Home Attualità - Tutte le news in tempo reale Shiseido e il Teatro alla Scala uniti per la bellezza

Shiseido e il Teatro alla Scala uniti per la bellezza

CONDIVIDI

Quando la bellezza incontra la cultura

di Katia D. De Sessa


Alla faccia di chi crede che i brand di cosmetica e moda non siano alla pari con l’arte e la cultura! Shiseido, nota marca di cosmetici, ha suggellato un gemellaggio storico che durerà per ben tre anni con il celebre Teatro alla Scala.

Yoshinori Makino, Presidente di Shiseido Italia, ha fortemente voluto questo legame con la creme della cultura, profondamente convinto che i due settori abbiano in comune l’amore per la bellezza e la tradizione “che incontrano l’eccellenza e la tecnologia, quella che da sempre caratterizza Shiseido“.

Amore spassionato o spregiudicata mossa di mercato? Sì, perché per i tre anni del gemellaggio tutti gli artisti, protagonisti e non, useranno i cosmetici Shiseido per il loro trucco di scena.

Ma c’è anche della cultura in tutto ciò: nel foyer delle magnifiche gallerie della Scala saranno presentate innumerevoli esposizioni, tra le quali spicca “Shiseido, designer della bellezza”, una sorta di carrellata storica tra le campagne pubblicitarie del brand cosmetico dal 1870 ad oggi.

Arte a tutto tondo, dunque, con fondotinta annesso.