Home Attualità - Tutte le news in tempo reale Regali di Natale, prova il fai-da-te!

Regali di Natale, prova il fai-da-te!

CONDIVIDI

Regali fai da te

di Rosaria di Prata

Il fai da te è la tua passione? Allora quale momento migliore se non il Natale per far conoscere ad amici e conoscenti la propria bravura nel realizzare piccoli regali?

Chi ama l’arte del ricamo ha infinite soluzioni, dalle più veloci come il ricamare una tovaglietta all’americana, alle più complesse realizzando una tovaglia, ovviamente determinante è anche il tempo che si ha a disposizione.

Medesima soluzione riguarda l’uncinetto, piccoli centrini, sottopiatti inamidati, copri bottiglie, e quant’altro la fantasia è in grado di pensare, ovviamente tutto rigorosamente realizzato nei colori del Natale, dal rosso, all’argento al color oro.

Nei negozi di bricolage è facile trovare soluzioni divertenti: cofanetti, alberi in legno, stelle di Natale che ci si diverte a dipingere e personalizzare.

Ami la fotografia? È un ottimo regalo specie se ritrae un paesaggio innevato e per renderla completa donala già con la sua cornice.

Piccoli vassoi ricolmi di dolci, magari sfornati personalmente, vasetti di marmellata, conserve sott’olio saranno senza dubbio gradite dai buongustai.

E poi………..ricorda! Un regalo realizzato con le proprie mani ha un valore aggiunto perché c’è tutta la tua passione e il tuo impegno che certo non mancherà di essere apprezzata da coloro che riceveranno questo dono.