Home Attualità - Tutte le news in tempo reale Aromaterapia? C’è la sciarpa profumata!

Aromaterapia? C’è la sciarpa profumata!

CONDIVIDI

L’aromaterapia si fa sciarpa

di Katia D. De Sessa


Sono ormai note a tutti le favolose proprietà dell’aromaterapia, branca della fitoterapia che usa gli olii essenziali delle piante per la cura di taluni disturbi. Ma dimenticate le costose sedute in una lussuosa spa, a base di massaggi, fanghi, maschere, creme e lozioni. La filosofia dell’aromaterapia sta cambiando forma e, soprattutto, basta un’unica spesa per trarne benefici a lungo termine.

È nata infatti Snif The Shirt, una sciarpa ideata da Enrico Sidoli e Paolo Severo, due giovani creativi che hanno fatto dell’aromaterapia una moda da indossare e, perché no, un regalo di Natale particolarmente originale.

La sciarpa viene custodita in una particolare confezione che ne conserva le proprietà aromatiche, è disponibile in 90 colori, pronta a soddisfare i capricci di chiunque, con ben quattro profumazioni: antistress, energizzante, ipnotico e sensuale.

E quando la sciarpa finisce in lavatrice? Nessun timore: basta riporla nella sua speciale bottiglia perché si imbeva nuovamente delle sue speciali e benefiche fragranze. La promessa è quella di una stoffa calda e avvolgente, ma anche di un abbraccio di benessere che accompagnerà anche i freddi più rigidi.

Katia D. De Sessa