Home Attualità - Tutte le news in tempo reale Gianna Nannini, Penelope è nata

Gianna Nannini, Penelope è nata

CONDIVIDI

Penelope è nata!

La tanto attesa piccolina di una delle nostre pietre miliari nel mondo della musica, Gianna Nannini, è nata oggi, 26 Novembre, sotto il segno del Sagittario.

Ancora non si sa molto sulla piccola, l’unica cosa su cui possiamo andare a curiosare è il profile del suo segno. Vediamo come dovrebbe essere questa piccola ‘meravigliosa creatura’ della nostra Gianna.

Sagittario:

Segno di Fuoco

Il Sagittario ha dentro di sé il gusto della scoperta. E’ un segno ottimista, curioso, che ama conoscere ed esplorare il lontano, sia in senso fisico (attraverso i viaggi), sia in senso mentale (filosofeggiando). Ha bisogno di espansione, di esternare, e questo lo fa essere molto altruista e generoso ma anche un po’ ingenuo ed irriflessivo.

L’ottimismo e la scarsa riflessività lo rendono un po’ incosciente: si lancia in avventure senza tener conto dei rischi e pensando che tutto sia accessibile. Disordinato ed entusiasta, è poco pratico nella vita quotidiana, e più proiettato verso un futuro idealizzato. E’ una persona semplice, fondamentalmente onesta, pacifica ed ama i piaceri della vita.

Molti Sagittari sono attratti dalla religione e dal misticismo; la loro mente tende più a fantasticare che a riflettere sul contingente. Ama lo sport, ma con l’età tende a diventare pigro. Si adatta facilmente ai vari ambienti ed alle diverse persone grazie alla sua allegria cameratesca.

Ama la condivisione con gli altri ed è anche molto aperto verso le culture differenti, verso gli stranieri e verso i modi di pensare diversi dai suoi. E’ un innovatore della tradizione ma non un rivoluzionario; è alla perenne ricerca ma vuole sicurezza intorno a sé. La sua mente candida e ingenua non concepisce le complicazioni, le tortuosità e le sottigliezze del pensiero.

Fonte zodiaco: http://www.astrologia-mitologia.com/sagittario.php