Home Attualità - Tutte le news in tempo reale Anticipazioni TV Amanda Knox, la sua storia in tv

Amanda Knox, la sua storia in tv

CONDIVIDI

Amanda, dopo il tribunale va in onda tv

di Simona Minetti

 

Amanda Knox, in carcere per il famoso omicidio di Perugia, è sempre più una star.

Hollywood ha messo in cantiere un film-tv dal titolo ‘The Amanda Knox Story’. La bella studentessa americana sotto processo in Italia con l’accusa di aver ucciso la sua compagna di stanza, sarà interpretata dalla star di Heroes: Hayden Panettiere.

Il progetto è stato sviluppato per Lifetime da Craig Piligian, produttore di reality show, e andrà in onda nel 2011. Il film ripercorrerà le vicende del novembre 2007, quando Amanda, il suo ragazzo Raffaele Sollecito e Rudy Guede vennero arrestati e accusati dell’omicidio della ventunenne Meredith Kercher.

Sesso, droga e violenza condiscono una storia che in Italia e negli Stati Uniti ha riempito le pagine dei giornali e i servizi dei TG, ma che non si è ancora conclusa dal punto di vista giudiziario: dopo un processo di 11 mesi, a dicembre 2010 la Knox ha ricevuto una pena di 26 anni di prigione, mentre a Sollecito sono stati dati 25 anni di prigione e a Guede 30 (in un processo separato).

La Knox è ricorsa in appello, mentre negli Stati Uniti il Senatore Maria Cantwell ha sollevato dubbi sulla buona fede dei tribunali italiani, mossi in questo caso – secondo lei – da antiamericanismo.

 Intanto, Amanda è al centro dell’attenzione mediatica anche sul versante musicale. La ragazza, oggi 23enne, canterà al concerto di Natale del carcere. A parlare delle sue doti canore è il maestro di musica del centro di detenzione di Perugia che ha fatto sapere: «È un soprano formidabile, ha una voce incredibile. Per me è stata una sorpresa assolutamente inattesa».