Home Attualità - Tutte le news in tempo reale Regali di Natale: simpatiche mollette chiudi pacco

Regali di Natale: simpatiche mollette chiudi pacco

CONDIVIDI

Mollette fantasia per ravvivare i nostri pacchi.

Il budget quest’anno da dedicare ai regali di Natale scarseggia? Non abbattetevi, con tanta fantasia, i colori giusti e delle semplici mollette potrete donare un piccolo oggetto pieno della cosa più bella da regalare a chi vogliamo bene: la nostra creatività!

Occorrente:

Mollette di legno grezze

Fruttini e fiori finti

Raffia

Iuta colorata

Colla a caldo

Prendete la iuta colorata, potete trovarla in vendita nei negozi di bricolage, di ingrosso bomboniere (come anche i frutti e i fiori finti) oppure dal vostro fioraio di fiducia.

Ritagliate la iuta in piccoli rombi, di circa 4/5 cm.

Prendete il fiorellino che volete porre al suo interno, accompagnato a vostro piacimento anche da foglioline piuttosto che da bastoncini di cannella.

Con la raffia colorata cingete la iuta attorno al fiorefacendo più giri. Fate attenzione, la raffia è un elemento delicatissimo, se tirerete troppo energicamente rischierete di romperla.

Con la pistola apposita date un punto di colla a chiusura del nodo.

Prendete poi la molletta grezza, stendete una strisci di colla a caldo, e appoggiate la composizione. Tenete stretto per qualche secondo, finchè le due parti saranno completamente incollate.

Che ne dite? Non sono degli oggetti veramente deliziosi?

Potranno essere il vostro pensiero di Natale, oppure potrete utilizzarle per tenere il biglietto di auguri sulla busta del vostro regalo!

Foto ed oggetto: Silvia Cini