Home Che Cultura: Libri, Musica, Cinema e Teatro Cinema e Teatro - Recensioni, date e spettacoli Cinema: Ritorno al futuro, 25° anniversario

Cinema: Ritorno al futuro, 25° anniversario

CONDIVIDI

Accorrete numerosi

Vi sembrerà proprio di tornare indietro nel tempo, ma in questi giorni, per festeggiare il 25° anniversario del film cult degli anni 80, Ritorno al Futuro sarà nelle sale dei cinema di Roma e di Andria.
Queste due località hanno deciso di festeggiare così il film campione d’incassi e sempre verde dove Martin e Doc vanno e vengono dal futuro con la loro Delorean! Genitori, cogliete l’occasione e portate i vostri ragazzi al cinema, assaporeranno un cinema con un divertimento di altri tempi!
Uscita: 27/10/2010
Trama del film Ritorno al futuro: Marty McFly vive con i genitori e i fratelli a Hill Walley: è un simpatico diciassettenne, che una sera incontra uno scienziato spiritato – il dott. Brown – il quale è riuscito a trasformare un’auto DeLorean in uno straordinario “veicolo del tempo”. L’auto è alimentata da plutonio, che Brown ha sottratto a dei terroristi libici e questi lo tallonano per vendicarsi, finchè gli sparano, poco dopo che il vecchio ha sommariamente spiegato a Marty gli elementi essenziali della sua creatura e le possibilità straordinarie che a questa si presentano. Così Marty, per salvarsi dagli aggressori, parte a razzo e tutto solo e si ritroverà nella sua stessa cittadina trent’anni prima, giusto nel 1955. Egli andrà incontro ad imprevedibili avventure, si troverà coinvolto in situazioni bizzarre e farà spesso con la gente la figura dello sprovveduto o del matto.