Viso: quanta importanza diamo alle sopracciglia?

Sopracciglia, la loro importanza.

Quando ci trucchiamo diamo sempre molta attenzione alle labbra, alle palpebre, alle gote, alle ciglia. Ma alle sopracciglia, ci pensiamo mai?

Anche loro devono essere curate nel modo giusto, pulendole dall’inestetica peluria in eccesso, dando loro una forma simmetrica, e riempendo con le apposite matite gli spazi che rimangono vuoti o poco folti.

La prima cosa importante da fare è ‘pettinare’ le sopracciglia, con i pennellini adatti. Questo serve per aprire lo sguardo.

Poi prendiamo una matita che si adatta ai nostri colori. Non utilizzate le matite destinate al trucco degli occhi, perchè sono troppo morbide e dopo poco vi trovereste con gli occhi tipo panda!

Prendete invece delle matite più dure, adatte all’uso. Di solito le matite per l’arcata sopraccigliare hanno su un estremo il colore, e dell’altro il pettinino.

Passate delicatamente il colore seguendo la forma naturale delle vostre sopracciglia. Potete modificare l’arcata in alcuni punti, per alzarla o abbassarla, stando sempre attente a non creare un effetto clown.

Dopo aver ‘colorato’ passiamo il pettinino per spargere e rendere omogeneo il tutto.

Per fissare il lavoro potete acquistare in profumeria il fissante trasparente apposito. Si applica come un mascara, ma sull’arcata. Questo ci garantirà un fissaggio deciso.

Impostazioni privacy