Viaggiando verso la moda: Milano – Parigi solo andata!

Alla scoperta della città della moda

di Simona Minetti

Volete organizzare il vostro viaggio in treno da Milano a Parigi, e stare subito nelle strade dello shopping famose in tutto il mondo??

Con tre partenze diurne quotidiane Milano-Parigi in TGV, e una partenza quotidiana in treno notte, è semplicissimo raggiungere la capitale francese da Milano con un viaggio pratico e confortevole.

Per chi arriva con i treni giorno TGV da Milano, dalla stazione di Parigi Gare de Lyon bastano poche fermate di metro per arrivare agli Champs Elysées! Il viale lungo ben 3km, offre una vastissima scelta di scintillanti vetrine agli amanti dello shopping: dalle boutiques delle Maison d’alta moda, ai simpatici gadgets del megastore Disney, dagli Swatch ai gioielli di Cartier, fino ad arrivare alla Mercedes ultimo modello.

Non c’è limite, se non quello imposto dalla vostra fantasia. Gli Champs sono un luogo pieno di vita, che pullula di vita giorno e notte. E, per un tuffo nei Grands Magasins, non dimenticate le impedibili Galeries La Fayette!

Per viaggiare di notte, c’è un treno Artesia che parte ogni sera da Milano ed arriva a Parigi Bercy al mattino seguente.

E’ la soluzione ideale per chi vuole avere a disposizione tutta la giornata a Parigi, per poter approfittare appieno della ricca gamma di intrattenimenti offerta da Parigi in ogni periodo dell’anno.

Si può scegliere la Rive gauche, tradizionale zona di letterati e scrittori, con i suoi caffè famosi “Les Deux Magots”, il “Café Flore”, dove i bohémien di inizio secolo amavano intrattenersi in lunghe ed animate discussioni filosofiche.

Oppure dirigersi verso la raffinata Rive droite, rifarsi gli occhi nella bellissima Place Vendome, regno dei gioiellieri e delle vetrine di oro e pietre preziose, lasciarsi incantare dalle Galeries, passaggi coperti che collegano una strada all’altra con una successione di incantevoli boutique di alta moda e preziose antichità.

Cosa aspettate! Parigi aspetta solo voi!

Impostazioni privacy