Scarpe senza lacci: Lotto Zero Gravity

Gli scarpini senza lacci

Zhero Gravity Ultra, l’unica scarpa da calcio al mondo senza lacci. Sono molte le qulità di questa scarpa: sensibilità, precisione e leggerezza che nasce grazie alla combinazione di tecnologie brevettate Lotto

L’assenza di lacci garantisce un perfetto avvolgimento del piede e la massima sensibilità nel controllo del pallone. Zhero Gravity Ultra è l’evoluzione del primo modello da calcio al mondo senza lacci.

Ha la prima suola dinamica e dalla forma concava che si flette assecondando i movimenti di deformazione naturale del piede e favorendo il ritorno di energia immagazzinata nel senso del movimento. I benefici che vengono assicurati da questa nuova suola sono:
stabilità durante l’appoggio: nella fase di massimo carico il cambiamento di inclinazione dei tacchetti dell’avampiede porta ad un aumento della stabilità laterale assicurando una maggiore protezione della caviglia.
massima ammortizzazione delle forze d’impatto: riduce il trauma dovuto all’impatto con il terreno che il piede subisce ad ogni passo, restituendo l’energia immagazzinata nel senso del movimento.
reattività nella fase di spinta: permette la più rapida ed efficace risposta elastica del piede esaltando al massimo il gesto atletico.

Twist’ngo: un tacchetto rotante posto nella zona del primo metatarso che permette di migliorare la performance degli atleti e ridurre il rischio di infortuni. Infatti, grazie alla sua conformazione, il tacchetto rotante permette alla scarpa di accompagnare il movimento di rotazione dell’atleta rendendo il cambio di direzione più armonioso e naturale. L’applicazione di questa tecnologia comporta importanti vantaggi in termini di:
rapidità: la rotazione di Twist’ngo avviene in un tempo inferiore rispetto a quella di un tacchetto tradizionale, riducendo così l’attrito piede/terreno, e apportando un notevole vantaggio per l’atleta in termini di risparmio energetico e di miglioramento della performance sportiva;
prevenzione: il piede mantiene il proprio asse nella rotazione e conseguentemente la qualità del movimento migliora, diminuendo il rischio di infortunio;
stabilità: il tacchetto rotante ha un diametro di dimensioni leggermente più grandi rispetto agli altri e funziona così da perno, permettendo di mantenere stabile il punto d’appoggio e favorendo l’equilibrio dell’atleta durante il movimento rotatorio.

Prezzo al pubblico 150 euro.

Per maggiori informazioni: www.lottosport.com

Impostazioni privacy