Social Network: croce e delizia!

La bellezza dei Social Network, ma non solo….

Facebook, My Space, Youtube, Twitter. Questi sono i Social Network più diffusi nei nostri giorni. Ma, perchè la gente diventa dipendete di questi strumenti di comunicazione?

Marketing, Amicizie, Amori, Incontri, Passatempo, e chi più ne ha più ne metta! Ormai le nostre giornate dipendono dal nostro pc. Tanto ci serve per lavoro, ma è anche vero che tutti, tra una pratica e l’altra, durante la giornata facciamo capolino sul nostro Social preferito per vedere cosa dice il ‘mondo’!

Tramite questi strumenti si può anche incrementare la propria attività, diffondendo a più non posso i propri link, i propri prodotti. Ci sono persone che ormai di lavoro fanno proprio questo: Promuovere attività altrui sotto compenso della Società sponsorizzata!

E perchè no, trovare l’amore. Si inizia con una battuta ad un amico, ci commentano la battuta, si stringe amicizia con la persona che fisicamente ci interessa, e ci si inizia a conoscere. Messaggi, chattate, foto, fiumi e fiumi di parole, nascosti da uno schermo. Forse questo ci aiuta ad aprirci, a lasciarci andare senza l’imbarazzo del primo incontro completamente al buio. A volte nascono storie d’amore bellissime, a volte il rischio che si incontra è enorme.

Siamo davvero sicuri che la persona che si cela dietro una foto bellissima sia la stessa che ci scrive quelle cose stupende? Se ci va bene, quando ci sarà il primo incontro rimarremmo deluse da un mister X meno ‘affascinante’ di quello nelle foto, ma il suo carattere è così vicino al nostro, le sue parole in questi mesi ci hanno talmente aperto il cuore, che in fondo l’aspetto fisico non conta.

Ma stiamo attenti. Sono pochi, ma ci sono anche casi in cui possiamo venire adescate da persone che non vogliono il nostro bene, anzi. Ci riempiono di belle parole, di complimenti, di promesse, ma il loro intento è solo quello di farci fidare di loro, per poi poterci incontrare e….

Facciamo attenzione soprattutto alle ragazzine, alle nostre figlie, amiche, monitoriamo la loro attività sui Social Network, per loro cadere in tentazione sotto le parole incantatrici è davvero troppo facile.

Impostazioni privacy