Palazzo Orsetti: I matrimoni impazzano!

Boom di matrimoni a Palazzo Orsetti

Continua il boom dei matrimoni in Palazzo Orsetti: nel prossimo mese di settembre ne sono previsti ben 34, con punte di 6 in una sola giornata (il 4 settembre) e perfino di 7 (sabato 11 settembre).

Ogni anno, sono centinaia i lucchesi e soprattutto gli stranieri provenienti da tutto il mondo, che scelgono di convolare a nozze nella storica ‘Sala verde’ della sede comunale di palazzo Orsetti conferma Antonino Azzarà, assessore con delega all’anagrafe -, ma vi sono anche coloro che hanno optato sulla nuova possibilità, offerta dall’amministrazione comunale, di contrarre il matrimonio civile con una cerimonia celebrata fuori dal palazzo, direttamente nelle splendide ville che sorgono sul territorio comunale e che, dopo il matrimonio, si offrono da scenario per la festa con parenti e amici. L’iniziativa varata dal Comune che si chiama ‘Sì in Villa… matrimoni fuori dal Comune’ e ha visto già numerose celebrazioni. Nel prossimo mese di settembre ne sono in programma 3.”

In questo 2010 alle 5 storiche ville dove già dal 2008 era possibile contrarre matrimonio – Villa Bernardini, Villa Grabau, Villa Oliva, Villa Sardi e Villa Buonvisi al Giardino (detta comunemente Bottini), si sono aggiunte da quest’anno anche Villa Rossi di Gattaiola, Villa La Badiola di S. Pancrazio e la storica tenuta Maria Teresa di S. Martino in Vignale.

Impostazioni privacy