Sarah Scazzi, la 15enne scomparsa.

Che fine ha fatto Sarah?

Il 26 Agosto 2010 una ragazzina bionda, piena di sogni, di curiosità, di voglia di ‘fuggire’ forse da un presente troppo stretto per lei, esce di casa per andare al mare con la cugina, ma non arriva a destinazione.

Notizie certe su di lei si hanno fino alle 14.30, momento in cui Sarah esce di casa, cuffiette alle orecchie, asciugamano in spalla. Fa lo squillo alla cugina, il che stava a significare che lei presto sarebbe arrivata sotto casa sua. La cugina, Sabrina Misseri alle 14.35 scende in strada, raggiunta dalla terza ragazza che deve andare al mare con loro. Di Sarah neanche l’ombra. La cugina allora preoccupata compone il numero della ragazzina, il telefono squilla a vuoto per 5/6 volte, per poi essere attaccato dal destinatario della telefonata. Sabrina allora riprova, stavolta il telefono è spento. Sono le 14.42, Sarah è scomparsa.

Molte sono le ipotesi in merito. Ovviamente si pensa al peggio, che magari sia stata avvicinata da sconosciuti che abbiano approfittato di lei (a quanto pare dal racconto dei teste, una zia che abita a 50 metri, il giorno della scomparsa sembra abbia sentito un urlo all’ora in cui Sarah era per strada), si spera in questa ipotesi che magari l’abbiano solo allontanata da casa, ma che l’abbiano lasciata in vita. C’è anche chi parla (magari augurandoselo) di allontanamento autonomo della ragazza, di una fuga d’amore…

Fatto sta che le ricerche ancora non hanno portato a nessun risultato. Si cerca in mare, nelle zone vicino Avetrana, ma anche in zone limitrofe. Si stanno interrogando amiche di scuola, un ragazzo che sui diari segreti della ragazza sembra essere il suo ‘amore platonico’, ma nulla.

Alcuni particolari hanno colpito gli inquirenti. Per esempio, Sarah, nel mese di Agosto ha effettuato un ‘rituale’ mai fatto prima. Sul suo calendario ha cancellato con un pennarello tutti i giorni del mese, fino al 26, giorno della sua scomparsa. Questo potrebbe far pensare come se la ragazza stesse facendo un conto alla rovescia, un count down nell’attesa di un ‘giorno particolare’. Questo indizio può far pensare quindi ad un incontro che la ragazza attendeva da molto, o magari il giorno nel quale aveva deciso di ‘scappare’ dal suo presente. Ma, ovviamente, sono tutte ipotesi.

Molti gruppi si Facebook sono stati creati dai familairi per avere informazioni, per diffondere le foto della ragazza, nel disperato tentativo di poterla riabbracciare.

Noi ci uniamo a questa ricerca. Sperando a questo punto che tutto si riduca ad un capriccio della ragazza, o magari ad una fuga d’amore…Vogliamo credere che in questo momento Sarah sia felice, in qualsiasi luogo sia…

Per info su avvistamenti o probabili indizi potete contattare i numeri 112, 113, 115, 117, 118, 1515

INFO sulla ragazza.

Sarah Scazzi

Sesso:

Età: 15 (al momento della scomparsa)  

Corporatura:esile  

Statura:158  

Occhi: castani

Capelli: biondi  

Abbigliamento: Pantaloncini rosa, maglietta rosa e uno zaino nero con all’interno un telo da mare  

Scomparso da: Avetrana (Taranto)

Data della scomparsa: 26/08/2010

Anche Telefono Azzurro partecipa attraverso il 116000, la linea telefonica per i minori scomparsi, alla ricerca della 15enne.

Impostazioni privacy