Stranieri a Roma? Ecco come imparare l’italiano…e non solo!

CliDante, il centro linguistico di Roma!

Ormai sono molti gli stranieri residenti in Italia, e come sappiamo l’ostacolo più grande per coloro che arrivano in un Paese differente da quello natale, è sopratutto la lingua.

Nasce cosi nel 1966 a Firenze, e a Roma nel 1981, il “CENTRO LINGUISTICO ITALIANO DANTE ALIGHIERI” che propone corsi d’italiano per gli stranieri roma.

L’obiettivo del C.L.I. Dante Alighieri è quello di aiutare tutti gli stranieri arrivati in Italia per lavoro, per piacere, per cultura, ad inserirsi sempre meglio, in modo facilitare la loro integrazione e interazione con i cittadini italiani.  

Ma il centro non offre solo corsi di lingua, ma anche corsi volti ad affermare quella che è la cultura italiana ( ogni mese vengono stilati programmi appositi per gli incontri di cutura), canto, internship, società italiana, cinema, teatro e anche opera lirica e di cucina.

Per quanto riguarda la lingua, si possono scegliere corsi più approfonditi per coloro che già hanno piccole nozioni dell’italiano,  mentre un calendario più mirato è pronto per coloro che dovranno iniziare dalle basi.

Per tutti gli stranieri che non fanno parte dell’Unione Europea, il centro linguistico Dante Alighieri rilascia su richiesta una certificazione di iscrizione ai corsi di lingua italiana, il Visto per motivi di studio, che può variare da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 2 anni, in base ai livelli di apprendimento.

Il CLI Dante Alighieri svolge tutte le sue attività con debita autorizzazione del Ministero dell’Istruzione.

Premura del centro sarà ovviamente quella di accompagnare i propri studenti in tutti i vari passaggi dell’iscrizione, dei pagamenti delle tasse e anche nella ricerca dell’alloggio.

Vai a toccare con mano com’è facile Imparare l’italiano a roma.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.clidante.it

Impostazioni privacy