Vacanze settembrine

Istanbul o Isole Canarie?

I grandi esodi puntano adesso verso casa. Se avete la fortuna di incrociare sul lato opposto chi tristemente torna dalle ferie proprio in questo mese, allora vorrà dire che vi potrete godere una vacanza con i fiocchi… ovviamente settembre potrebbe tirare dei butti scherzi, quindi occhio a dove andare.

Le Isole Canarie e Istanbul come mete ideali per settembre 2010.

Come meta balneare vi proponiamo le Isole Canarie, dette anche le isole fortunate, per il loro clima mite e favorevole 365 giorni all’anno. Spagnole ma vicinissime al Marocco, quest’ arcipelago di origine vulcanica è composto di sette isole, di cui le maggiori sono Tenerife, Fuerteventura e Gran Canaria. Queste sono anche le più attrezzate, la loro economia si basa essenzialmente sul turismo.

Il clima a settembre sarà caldo e accogliente, potrete visitare le particolarissime spiagge nere e le dune di origine sahariana, rilassarvi all’ombra di una palma e proverete il brivido di bagnarvi nelle acque atlantiche. Quello che vi sorprenderà è la cucina e i prodotti tipici di questa terra: sono isole tropicali e come tali hanno una varietà infinita di frutti e sapori esotici.

Ma se preferite approfittare di una vacanza settembrina per visitare una capitale ecco che sopraggiungono in dubbi: che ne dite di optare per Istanbul? E’ Ankara la capitale amministrativa turca, ma Istanbul si conquista a tutti gli effetti il titolo di capitale culturale e cuore pulsante del paese.

Istanbul è un crocevia di culture e di etnie tra Europa e Asia, lascia dietro se una storia ricchissima, prima Bisanzio, poi Costantinopoli, è un luogo dalle mille facce, tanto da guadagnarsi il soprannome di città delle città.

Impostazioni privacy