Matrimonio: Petali invece che Riso?? Perchè no…

Idee per il matrimonio

Ieri guardando il programma di Sky “Leonardo” ho scoperto un’idea interessante e originale per festeggiare il giorno del matrimonio.

Si…lo sappiamo tutti, che il classico rito alla fine della celebrazione è il lancio del riso agli sposi… ma se stavolta vedessimo scivolare sugli abiti di sposi e invitati dei petali??

Bene… allora vi spiego in che modo.

Il materiale di cui avete bisogno è: palloncini grandi da gonfiare con l’elio, ovviamente una bombola di elio ( si può anche affittare nei rivenditori autorizzati, senza l’ obbligo di acquisto) , petali di ogni grandezza e colore e infine degli spilli molto lunghi.

La cosa è semplicissima da fare: prendete il palloncino, e con l’aiuto di qualcuno che lo tenga aperto per voi, infilatevi dentro i petali, più ne mettete più ovviamente l’effetto sarà colorato e bello. Una volta terminato ciò, riempite il palloncino con l’elio ( ricordate sempre di richiudere la bombola dell’elio, anche se non è un gas tossico, è sempre meglio non disperderlo dell’ambiente) e ora chiudetelo con un bel nodo.

Ora che il palloncino è pronto, legategli un filo che lo terrà in sospensione davanti le porte della chiesa,potete attaccare al nodo del palloncino anche un bel fiocco o dei nastri per abbellirlo, ovviamente tutto dipenderà dalla vostra fantasia e poi potete decidere voi se magari saranno i testimoni, le damigelle o qualcuno di vostro gradimento ad avere l onore di scoppiare il palloncino all’arrivo degli sposi, creando l’effetto di una cascata di petali colorati.

Alla prossima idea!

Impostazioni privacy