Arredamento: Che tenda scelgo??

Le tende per la casa

Uno degli accessori che fa parte dell’arredamento è la tenda. La tenda deve coprire infisso e cassonetto; insieme alla tenda va scelto” il bastone” per la tenda, in commercio troverete una tipologia con i tiranti (quella classica ad apertura centrale con tue tendine o laterale con tenda unica) e la tipologia a bastone “nudo” (esistono anche bastoncini flessibili che vengono fissati all’insisso e non richiedono la foratura del muro).
Girando per i negozi specializzati o nei centri commerciali che prevedono settori con tende e bastoni è facile osservare che maggior parte dei bastoni sono senza tiranti e le tende sono di tipo “moderno”: con agganci molto ampi in tessuto .

Vi consigliamo di avere ben chiaro gli abbinamenti da fare (tende e bastoni non sono indipendenti), un bastone con spessore grande può sostenere solo tende moderne, una tenda che prevede “l’arriccio” nella parte superiore deve essere sostenuta solo con bastone con tiranti (deve essere cucita una fascia per applicare i ganci in plastica o in metallo).
Nell’abbinamento moderno vi consigliamo di controllare bene le misure, le tende di solito sono troppo basse per le case costruite diversi decenni fà, vi trovereste ad essere obbligati per la scarsa altezza a posizionare il bastone in modo tale da lasciare in parte scoperto (tra gli agganci in stoffa) il cassonetto.

Impostazioni privacy