Home Matrimonio - Idee, consigli, abiti e location Addio al nubilato - Come stupire la sposa con giochi ed idee E l’ora dell’addio al celibato

E l’ora dell’addio al celibato

CONDIVIDI

Alla scoperta dell’addio al celibato

L’addio al celibato è una tradizione, nata in Inghilterra dai giovani rampolli dell’alta società, che vuole celebrare la fine della vita da single…

La festa è organizzata dagli amici circa una settimana prima del matrimonio, per avere il tempo di riprendersi dalle ore piccole passate a far bisboccia. In questa festa il futuro sposo viene sottoposto alle peggiori tentazioni per dimostrare di essere sicuro di compiere il grande passo e non voler tornare indietro.

L’addio al celibato, oltre che una prova, è anche l’occasione di sfogarsi completamente e assaporare tutto ciò a cui, una volta sposato, bisognerà dire addio: fra vino e manicaretti preparati dalla mammina (che verranno sostituiti da quelli della probabilmente meno esperta sposina) spunta una torta dalla quale esce la provocante spogliarellista di turno. Ma attenzione! Questa festa è soprattutto l’occasione per gli amici di prendere in giro e ridere! Si occuperanno loro di tutto, magari contattando una società specializzata, che si può trovare facilmente anche in rete.

I luoghi più adatti all’addio al celibato sono i locali nei quali si può riservare una sala, oppure la casa di un amico; se hai una casa tua e sei così folle da metterla a disposizione, poi dovrai assumerti la responsabilità di ripulire tutto prima che la tua futura sposa veda i disastri che, sicuramente, tu e i tuoi amici avrete combinato, anche se così avrai detto addio anche al tuo appartamento da single.

A presto per i particolari retroscena di questa fantastica festa.