Al mare con il vostro cane per un’estate…bestiale!

Tutte le spiagge italiane attrezzate per i nostri amici a quattro zampe.

Con l’arrivo dell’estate e del gran caldo la voglia di vacanza non è solo una necessità umana ma, anche i nostri amici a quattro zampe, non vedono l’ora di scorazzare, giocare e rilassarsi liberi in spiaggia. L’Italia si sta attivando per far in modo che siano sempre di più le spiagge pronte ad accogliere l’amico Fido e al momento sono otto le regioni attrezzate con le cosiddette dog beach: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Sardegna, Toscana e Veneto. Ecco allora alcune delle spiagge pronte ad ospitare i pelosi bagnanti:

  1. Ad Albissola Marina, in provincia di Savona, si trova il Bau Bau Village, il primo stabilimento balneare per cani ad essere stato creato in Italia. Questo stabilimento è in grado di offrire un entusiasmate programma di intrattenimento per il miglior amico dell’uomo ed è completamente attrezzata per le loro esigenze tra docce riservate ed un’area agility dove allenarsi, poi se la fame chiama, ci sono bar e ristoranti che li accetteranno a tavola.
  2. Il Baubeach di Maccarese è una delle spiagge per cani più famose del centro Italia, sito a pochi chilometri da Roma, è uno spazio di ben 7.000 metri quadrati dedicato agli amici a quattro zampe contenente anche un’area riservata ai cani di piccola taglia chiamata “Minibau“. Inoltre, all’ingresso i padroni dei cani riceveranno un kit di benvenuto composto da ombrellino parasole, sacchetto igienico, ciotola per l’acqua e alcuni snacks.
  3. L’Emilia Romagna, mette a disposizione dei nostri amici cani il Bagno Wanda di Cesenatico, sito nella spiaggia di Ponente, che offre un servizio qualificato nell’area attrezzata WandaBauBeach, perfetta per vivere la spiaggia e divertirsi in acqua.
  4. A San Mauro a Mare, delizioso paese sulla costa adriatica romagnola, c’e’ il Fido Beach ad accogliere e deliziare le vacanze dei bagnanti che viaggiano in compagnia degli amici a quattro zampe, i quali avranno a disposizione una bella spiaggia per correre e svagarsi.
  5. Presso il Beach33, sito a Marina Centro di Rimini, è possibile trovare una spiaggia attrezzata per l’accoglienza del vostro Fido. L’Emilia Romagna sembra così essere una delle regioni più attrezzate d’Italia per accogliere in spiaggia gli amici animali.
  6. La Spiaggia di Pluto di Bibione si aggiudica il titolo di miglior spiaggia per cani in Italia, fino al 30 settembre 2010, è pronta a dare il benvenuto a tutti i cani e ai loro padroni, organizzando corsi gratuiti di educazione cinofila, percorsi di agilità e, per rilassarsi, ciotole e apposite sdraie.
  7. La Dog Beach di San Vincenzo, situata in provincia di Livorno, è una spiaggia che, per tutta la stagione estiva, offre ben 200 metri di divertimento gratuito tra diverse attività e momenti di relax, per il piacere dell’amico Fido.
  8. I Bagni di Campo Mele di Laigueglia offrono un’intera area riservata a tutti coloro che desiderano godersi la bellezza del mare in compagnia del proprio amico a quattro zampe, non dovendo pensare a nulla dal momento che, tutto ciò di cui necessita il cane, viene fornito all’ingresso dello stabilimento.
  9. Anche la Sardegna, secondo il sito dell’Enpa, è tra le otto regioni dotate di spiagge attrezzate per l’accoglienza dei cani. Infatti a Porto Palma, in pieno Parco Nazionale de La Maddalena, di fronte al Centro Velico di Caprera, si trova una spiaggia favorevole alla presenza degli amici a quattro zampe e che offre ciotole per l’acqua, sacchetti per raccogliere i loro bisogni, ombrelloni ed un veterinario sempre a disposizione.

Adesso per tutti quei padroni che vogliono far godere le vacanze anche ai loro cani, non resta che scegliere la spiaggia e divertirsi con lui…in fin dei conti se il cane è il migliore amico dell’uomo va trattato come tale!

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy