Home Attualità - Tutte le news in tempo reale Laurea in polemica per Barbara Berlusconi

Laurea in polemica per Barbara Berlusconi

CONDIVIDI

Barbara Berlusconi si è laureata tra le polemiche

La cerimonia di laurea di Barbara Berlusconi offende i professori e gli studenti“. Così ha scritto a Repubblica una docente dell’Università San Raffaele, Roberta De Monticelli. “Il rettore don Verzé si è rivolto solo a lei“. Polemiche anche per la presunta esclusione della professoressa dalla discussione di laurea della figlia del premier.

Polemiche sulla laurea, con 110 e lode, di Barbara Berlusconi. Tema della tesi: “Il concetto di benessere e giustizia nel pensiero di Amartya Sen“, premio Nobel per l’economia nel 1998. Ma la professoressa Roberta De Monticelli, docente di Filosofia della persona all’Università Vita-Salute San Raffaele, dove Barbara Berlusconi si è laureata, non ci sta: “la cerimonia di laurea di Barbara Berlusconi, secondo la docente, “ha offeso noi professori e i nostri studenti“.

Per la professoressa De Monticelli, il fatto scandaloso, è il modo con cui il rettore, don Verzé, si è rivolto a Barbara Berlusconi. Don Verzé ha chiesto alla ragazza se secondo lei fosse possibile aprire una facoltà nuova che potesse seguire i dettami dell’economista indiano Amartya Sen e se in tal caso lei avrebbe accettato di averne una cattedra. Barbara Berlusconi ha risposto di sì. Per la professoressa De Monticelli, di fatto, quella è stata una proposta di lavoro.