We’re going to Ibiza!

Estate a Ibiza

Terza isola delle Baleari, cuore turistico del mediterraneo occidentale: Ibiza fa rima con divertimento, estate, irrefrenabile voglia di lasciarsi andare. E’ una delle roccaforti del turismo giovanile, spagnoleggiante e alla moda, affollata di locali e irta di coste frastagliate; più di un abitante su due parla un dialetto catalano che rende l’atmosfera dell’isola particolare in tutti i sensi

A Ibiza – Eivissa in spagnolo – l’estate è continuo movimento di gente e persone, una meta per una vacanza tra la folla, con alcuni locali e spiagge da non mancare assolutamente (per poter dire non solo di essere stati a Ibiza ma di averla vissuta).

Le salinas è la playa più famosa, mentre tra i locali in cui divertirsi senza sosta è da preferire il Bora Bora, per cominciare una lunga notte che parte nel tardo pomeriggio con i balli all’aperto e si conclude a colazione. Di spiagge e locali Ibiza è stracolma, per offrire al giovane turista un infinito ventaglio di possibilità, un tour nel divertimento più sfrenato: ogni sera una discoteca diversa, ogni giorno una spiaggia nuova.

Ibiza è l’isola adatta per trascorrere una vacanza senza pensieri, perché è la stessa frenesia collettiva che impedisce di fermarsi: non ci sono agende, orologi, scadenze, mete prefissate, Ibiza è un via vai di gente e in questo modo va goduta, affittando uno scooter ed esplorandone ogni angolo, certi di trovare ad ogni svolta un altro disco-pub, un’altra spiaggia, altri turisti italiani, spagnoli e inglesi in netta maggioranza che hanno scelto Ibiza come meta per le proprie vacanze estive.

Una meta estroversa, calda, piena di vita, che stando lontani dagli eccessi può rivelarsi davvero piacevole. Senza dimenticare la vicinanza con Formentera, Maiorca e Minorca (le principali isole delle Baleari) e con la costa orientale della Spagna, tra Valencia e Barcellona.

Impostazioni privacy