Home Senza categoria Cercasi Tata!

Cercasi Tata!

CONDIVIDI
Cercasi una brava tata
 
 
Oggi, per necessità familiari ma anche per esigenze di carriera personale, entrambi i genitori lavorano e non sanno a chi lasciare i figli. I nonni sono disponibili ma non quotidianamente perché magari sono in pensione e vogliono godersi la vecchiaia senza ulteriori responsabilità. Come fare? È necessario trovare una tata paziente, disponibile, che ama i bambini. Non sempre però è facile trovare la persona giusta. Sei molto esigente e non vuoi lasciare i tuoi bambini in mani sconosciute? Questa guida ti mostra come trovare la persona giusta che accudisca i tuoi figli quando non sei in casa.
1.Chiedi consiglio a persone conosciute ed affidabili che ti dovrebbero consigliarti la persona giusta, con precedente esperienza e con ottime referenze. Mai affidarsi alla prima persona che incontri. Assicurati sulla veridicità delle referenze.
2.Assicurati sulla serietà e sulla professionalità della persona che accudirà per alcune ore della giornata tuo figlio. Puoi verificare ciò anche con delle incursioni a sorpresa.
3.Non necessariamente è colpa della babysitter, semplicemente è il bambino che mostra avversità verso di lei per il semplice fatto che vorrebbe che i genitori stessero più a casa.
4.Verifica la puntualità e l’organizzazione con cui la tata svolge le sue mansioni. La tata infatti, oltre ad accudire i bambini, deve anche saper adempiere alle faccende domestiche.