Il trucco Permanente

Il trucco permanente

Il trucco permanente, anche noto come tecnica di micro pigmentazione, altro non è che un sistema non molto diverso da quello dei tatuaggi, utilizzato ormai da molti sia per scopi estetici che terapeutici. Questi trattamenti, vengono ormai scelti da donne ma anche da ragazze molto giovani per correggere le imperfezioni e gli inestetismi del viso.
La durata del trucco permanente è assolutamente soggettiva, varia mediatamente tra i 3 e i 5 anni, ed è legata sia al ricambio cellulare che alla profondità delle incisioni.
Gli interventi più richiesti dalle donne, ma anche in minima parte da uomini e spesso anche da ragazze molto giovani sono i seguenti:
· Trucco agli occhi
· Trucco alle sopracciglia
· Trucco alle labbra
· Trucco al cuoio capelluto

Occhi: Il trucco agli occhi in realtà non sostituisce il make-up quotidiano, ma serve semplicemente da base. Tra i trattamenti agli occhi il più richiesto é il tratteggio dell’eye-liner, consigliato in maniera sottile anche per allungare leggermente l’occhio. In generale viene sempre consigliato di optare per un trucco molto leggero, adatto quindi a qualsiasi occasione, semplice e poco stravagante che non rischi di cambiare di moda o di stancare chi dovrà portarlo costantemente

Sopracciglia: Il disegno e il ritocco dell’arcata sopraccigliare è molto richiesto dalle donne, che dopo anni di depilazione con la ceretta o semplicemente con la pinzetta, presentano eccessivi problemi di sopracciglia rade. Le sopracciglia verranno ridisegnato pero per pelo, e il risultato sarà talmente naturale che solo al tatto sarà possibile accorgersi che si tratta di sopracciglia non naturali.

Labbra: Questo trattamento di solito è utilizzato per ritoccare le imperfezioni delle labbra, sia modificandone i contorni che il colore. E’ consigliato scegliere un colore di pigmentazione molto simile al colore naturale delle proprie labbra, per evitare un ritocco troppo evidentemente non naturale

Ma come tutti i dei trattamenti estetici che utilizzano inchiostri e aghi, chi si sottopone al make-up permanente è sottoposto a diversi rischi più o meno gravi, da semplici infezioni a complicazioni dovute a eventuali trattamenti medici, studiate e previste dal FDA (Food and Drug Administration)

Per tutti questi motivi è vivamente consigliato evitare trattamenti di make-up permanente, se non in casi particolarmente gravi

Impostazioni privacy