Home Che Cultura: Libri, Musica, Cinema e Teatro Cinema e Teatro - Recensioni, date e spettacoli Eclipse: tutti pazzi per i vampiri…

Eclipse: tutti pazzi per i vampiri…

CONDIVIDI

Esce in questi giorni il terzo episodio della saga di Twilight ed esplode l’euforia.

Da Mercoledì 30 Giugno è in programmazione nelle sale italiane un nuovo ed entusiasmante episodio della saga che ha appassionato milioni di persone… Tra vampiri, licantropi e magia tornano a far parlare di loro Bella, Edward e Jacob.

Per chi non avesse visto gli altri due episodi (Twilight e New Moon) ricapitoliamo brevemente la storia… Bella è una giovane ragazza con genitori separati che per vari problemi deve trasferirsi per qualche tempo dal padre, nella piccola cittadina di Forks. Qui conosce Edward, un ragazzo tanto affascinante quanto enigmatico, che cattura fin da subito la sua attenzione…. I due si innamorano ma Edward e la sua famiglia nascondono un segreto: sono, infatti, tutti vampiri “vegetariani”, non si nutrono di sangue umano… Nonostante questo i due decidono di frequentarsi, Edward deve costantemente tenere sotto controllo il suo istinto e Bella si trova di fronte ad una realtà che non aveva mai pensato potesse esistere…. Soprattutto quando deve combattere, assieme a tutta la famiglia Cullen una squadra di vampiri che vorrebbero il suo sangue… Nello scontro Bella rimane ferita ma Edward l’aiuta e le promette amore eterno… Così finisce la prima seria…

Nella seconda, Edward e Bella sono innamorati più che mai ma il ragazzo comincia a capire che non può mettere costantemente a rischio la vita della sua amata e decide di lasciarla libera ed andarsene dalla città… La ragazza presa da una forte depressione, comincia a frequentare Jacob, figlio di un amico del padre di Bella che conosce fin da quando era piccola… Grazie a lui riesce a stare meglio am il pensiero di Edward non l’abbandona mai.. Tra le altre cose, Jacob fa parte di un gruppo di licantropi che abita la riserva di La Push e che, per natura, sono portati ad attaccare ed uccidere i vampiri… Tutto sembra procedere fino a quando Edward è indotto a credere da una visione sbagliata di Alice, sua sorella, che Bella si sia suicidata tuffandosi da una scogliera, e si reca a Volterra, in Toscana, per farsi uccidere dai Volturi, un gruppo di antichissimi vampiri incaricati di mantenere segreta l’esistenza del loro mondo. Bella interviene prima che possa fare mosse suicide ma Edward per salvarle la vita è costretto a promettere che la ragazza verrà trasformata in vampiro al più presto. Lei è entusiasta di poter condividere con la persona che ama l’eternità ma Edward cerca di farle capire che la vita dei vampiri è orribile, senza però distogliere la ragazza dalla sua decisione… Finisce questo episodio con una promessa: Edward trasformerà Bella solo dopo averla sposata…..

Ed arriviamo a Eclipse: Bella contesa tra un vampiro, Edward, ed un licantropo, Jacob… Ma la cosa più importanti per entrambi è salvare la ragazza dalle ire di Victoria, un vampiro che vuole uccidere Bella per vendetta…. Da qui l’unione contro natura di vampiri e licantropi……….. Ma non possiamo dire altro….. Dovete assolutamente correre al cinema…

Il film è emozionante, ricco di colpi di scena….. Dove l’amore passa ogni barriera e vince su tutto…..

E per chi pensa che questo sia l’ultimo capitolo….Sbaglia di grosso!!!

CONDIVIDI
Articolo precedenteEl corte inglés
Articolo successivo20Ltd: Il negozio del lusso