Home Senza categoria

Il Carnevale di Cadice

CONDIVIDI

Il caratteristico carnevale di Cadice

Il Carnevale di Cadice è una delle feste più caratteristiche di tutta la Spagna ed è un avvenimento di interesse turistico internazionale, è la festa più popolare di Cadice e le sue origini risalgono alla fine del XVI secolo.

Si svolge in febbraio ed è un esempio perfetto del carattere allegro e del senso dell’umorismo degli abitanti di Cadice che ricevono sempre cordialmente i turisti.

Questo famoso carnevale spagnolo è caratterizzato da due “cabalgatas“.

La cabalgata della prima domenica di carnevale percorre il viale d’entrata della città e richiama migliaia di turisti in uno spettacolo pieno di musica, colore ed allegria: più di 100.000 partecipanti e un’incessante sfilata di carri, gruppi mascherati e Peñas, che impiega più di quattro ore per fare un percorso di circa 3 km.

La seconda “Cabalgata”, nota come la “Cabalgata del Humor“, si può ammirare l’ultima domenica di carnevale e attraversa il centro storico, in un tripudio di maschere e partecipazione di massa.

I “tipos“, termine con cui si chiamano le maschere, sono fantasiose e originali e le canzoni “letras”, sono gioiose e piene di vita.

Grande umorismo, satira e scherzi alla gaditana (così si chiama la gente di Cadice) ti aspettano per una festa che ti rimarrà nel cuore.

Carnevale unico e speciale… da non perdere!!!!