Il tour di Angeli e Demoni.

Sulle tracce degli illuminati 

  

Il tour “Angeli e Demoni”, basato sul noto romanzo di Dan Brown, desidera proporre una nuova e suggestiva visita di Roma. 

Il percorso seguirà i quattro elementi Fuoco, Terra, Acqua e Aria simboleggiati da altrettanti luoghi della Capitale. Si parte con la Chiesa di S. Maria della Vittoria che ospita la straordinaria Estasi di S. Teresa opera di Gian Lorenzo Bernini, giungendo poi a Piazza del Popolo per esplorare la Cappella Chigi, progettata da Raffaello ma terminata da Gian Lorenzo Bernini e simbolo della Terra. 

Attraversando il centro storico di Roma si passa per il Pantheon , uno dei capolavori della romanità trasformato in chiesa e sacrario e luogo nevragico del tour “Angeli e Demoni” 

Si segue poi con l’acqua rappresentata da una delle più famose fontane romane la Fontana dei Quattro Fiumi, di Gian Lorenzo Bernini, centro di Piazza Navona. 

Infine, varcato il Tevere, attraverso il Ponte degli Angeli, si giunge a Castel S. Angelo dominato dal settecentesco angelo bronzeo di Peter Anton van Verschaffelt dove ci si congiunge con l’ultimo elemento l’Aria nella magnifica Piazza S. Pietro riprogettata da Gian Lorenzo Bernini per papa Alessandro VII. 

Il tour “Angeli e Demoni” è un´esperienza affascinante tra segreti e misteri legati principalmente alla personalità di Gian Lorenzo Bernini e ed all’arte del periodo barocco. 

   

Informazioni utili  

Possibilita´ di abbinare alla visita un pranzo/cena in un luogo suggestivo nei dintorni dei siti visitati nel tour. 

Durata 4 ore, n partecipanti da 4-35 persone,costo 99 euro.

http://www.angeliedemoni.it

 

Impostazioni privacy