Home Senza categoria

La valigia perfetta!

CONDIVIDI

Prepariamo i bagagli per partire


Le vacanze sono alle porte e qualcuno, per non farsi trovare impreparato, sta già riflettendo su cosa mettere in valigia. Preparare i bagagli richiede tempo, soprattutto se si vuole evitare di lasciare a casa qualcosa di fondamentale. Sia che si decida di partire per un lungo periodo o di stare lontano da casa solo qualche giorno, la sfida è sempre quella: portare solo lo stretto necessario senza dimenticare le esigenze di ciascuno. Ma come fare a combattere la “sindrome da valigia” ed evitare di guardare con ansia le pile di vestiti da mettere nel trolley, che diventa ogni istante più piccolo?

Il consiglio è di focalizzarsi sull’essenziale: in vacanza è importante portare con sé tutto il necessario per sentirsi sicura e a proprio agio fino a sera e rendere ogni dettaglio del viaggio indimenticabile. Non importa che andiate al mare, montagna, lago o in una splendida città d’arte, sono almeno una ventina le cose da portarsi appresso per rendere le vostre ferie ancora più speciali. Partiamo con ordine.

Se anche in vacanza non volelte rinunciare a sentirvi femminili, allora non fatevi mancare un paio di hot pants. Pratici e versatili, sono un must di stagione: da indossare di giorno e di sera, in ogni situazione. Oltre a essere estremamente sexy, i mini pantaloni si abbinano benissimo col caftano, altro capo a cui non rinunciare. Perfetto per ogni occasione, lo si può indossare come mini abito o come blusa su un jeans.

In valigia non può poi proprio mai mancare un vestito da sera, in estate non si contano le serate glamour, da sfoggiare con un paio di scarpe eleganti, magari con un tacco vertiginoso.

Mai scordarsi il costume da bagno. Quello intero con una profonda scollatura a V e l’allacciatura all’americana, che lascia scoperte spalle e schiena, ad esempio, si presta ad essere indossato anche come top.

Per non farsi sorprendere da un acquazzone un k-way è quello che serve e poi un paio di occhiali da sole , dopo la pioggia torna sempre il sereno.

E ai piedi? Andranno benissimo un paio di sandali , ideali per escursioni al mare come in montagna.

In vacanza non scordatevi mai di portare lo spazzolino. Nel beauty case non può sicuramente mancare anche un deodorante, che garantisca un’azione efficace e duratura e che lasci la pelle asciutta e protetta per tutto il giorno.

E anche un detergente intimo , meglio se adatto a rispondere ai bisogni di igiene intima di tutta la famiglia. Assolutamente da non dimenticare i prodotti per la pulizia e la cura del corpo, meglio se in versione mono dose, che occupano meno posto in valigia.

Indispensabili uno shampo delicato, una crema idratante e un solare .

Se avete ancora spazio nel trolley, non rinunciate alla compagnia di un buon libro. Indispensabile per i lunghi viaggi in treno o per ingannare l’attesa in aereoporto. Una guida turistica potrebbe essere utile per farvi scoprire quell’angolo incantato che si trova a pochi minuti da voi.

Una macchina fotografica digitale vi aiuterà ad immortalare le vostre vacanze.

Un iPod con la vostra musica preferita vi servirà a sentirvi come a casa, ovunque vi troviate nel mondo. Attenzione però a non dimenticare i caricabatterie. Nel caso in cui ve li scordiate, tutti questi gadget tecnologici saranno inutili!

Ah! non dimenticate la cosa più importante…voglia di divertimento e relax!!! Lasciatevi alle spalle tutte le preoccupazioni, tanto avrete altri 340 giorni per pensarci! Buon viaggio!