Arriva il corsetto da uomo!

Biancheria rinforzata anche per lui per nascondere la pancetta


A partire dall’inizio del prossimo anno, anche il sesso forte avrà il proprio corsetto per mimetizzare l’odiosa pancetta. In risposta al crescente desiderio degli uomini di apparire belli, in forma e ben curati, arriva nei negozi d’Oltremanica l’ indumento intimo costrittivo tipicamente femminile, capace di mascherare i chili di troppo sull’addome.

Un aiutino non certo sensuale al momento di spogliarsi, ma che finché si resta vestiti inganna strategicamente l’occhio e dona all’apparenza un girovita decisamente più assottigliato (stando ai dati forniti, si tratterebbe di ben 4 centimetri in meno).

Nei negozi “Marks & Spencer” dal 7 gennaio in Inghilterra, “Bodymax“, questo il nome del capo, avrebbe il suo asso nella manica nel complesso sistema di cuciture e in un pannello nascosto che sostengono la silhouette e appiattiscono i rotolini di ciccia . Due i modelli tra cui scegliere, uno a canottiera (costo circa 13 euro) e l’altro a t-shirt (quasi 17 euro), entrambi in cotone elasticizzato, entrambi disponibili in bianco e in nero.

«Gli uomini stanno diventando piu consapevoli del loro aspetto – ha spiegato al Daily Telegraph Dave Binns, responsabile degli acquisti di intimo maschile di “M&S” –. prova ne è che un periodico come Men’s Health sia la rivista maschile più venduta. La nostra linea Bodymax è stata realizzata per rispondere a questa esigenza e dare agli uomini una soluzione rapida ai problemi di grasso in eccesso, esattamente come succede per le donne. Credo che nel giro di pochi anni la biancheria rinforzata diventerà una voce essenziale nel guardaroba maschile, al pari di cravatte e calzini».

Insomma come ci siamo abituate (spesso malvolentieri) col tempo a vedere uomini depilati, con le sopracciglia ritoccate o con qualche ciocca schiarita nei capelli, da ora in avanti prepariamoci a delusioni cocenti quando il partner si toglierà i vestiti mostrandoci un fisico (quello vero) non proprio asciutto come appariva con i jeans e la camicia.

Impostazioni privacy