Un piccolo grande miracolo: Gaia è nata nonostante la mamma sia in coma!

In coma da 4 mesi…riesce a far nascere la sua bimba sana e salva!

E’ quando ci vengono raccontate storie come quella di Gaia che non si può non credere nei miracoli: la bimba nata da una donna in stato di coma da quattro mesi a causa di una emorragia celebrale in seguito ad un’ aneurisma. La donna, già mamma di tre figli, è riuscita a portare avanti la gravidanza perchè anche nelle sue condizioni, alcuni ormoni che regolano la crescita del feto, continuano a svolgere la loro funzione. Per cui la bimba è stata più forte ed ha vinto.

Questa meravigliosa storia è accaduta nell’hinterland bergamasco: dove la donna era stata ricoverata in terapia intensiva nel reparto di neurochirurgia quando, colpita da un’aneurisma, era andata in coma dopo laforte emorragia sviluppatasi in seguito. In quei momenti a tutto si pensava, tranne che alla gravidanza che la donna portava in grembo da 16 settimana. Ma monitoraggi costanti hanno evidenziato che con il passare del tempo il feto cresceva sempre di più, manfestando la voglia di venire al mondo…. Così, alla fine della scorsa settimana, l’équipe medica ha deciso di far nascere la piccola Gaia trasferendo la mamma in Ostetricia e Ginecologia, dove ha affrontato un parto cesareo.

Gaia, nata alla trentatreesima settimana di gestazione, pesa circa due chili e ora si trova in incubatrice nel reparto di patologia neonatale. La piccola, nonostante le condizioni di salute della mamma, in questi mesi di gestazione ha continuato a crescere, finché i medici non hanno deciso che fosse giunto il momento giusto per farla venire al mondo.

Inutile dire l’affetto e la dolcezza che circonda la piccola, sopranominata “la bimba miracolo”. Sicuramente la sua mamma sarà orgogliosa di lei….

Forza piccola siamo tutti con te…..

 

Impostazioni privacy