Torna il Wind Music Awards

Wind Music Awards in tv

E’ ufficialmente tutto già accaduto! Sì perché anche se sulla rete Mediaset, Italia 1, verrà tutto trasmesso il 2, 9 e 16 giugno, l’evento dei Wind Music Awards ha già segnato l’arrivo di molti artisti che si sono radunati all’interno dell’Arena di Verona sotto la “conduzione” di Paola Perego.

Ce ne sarà davvero per tutti, perché non si tratterà solo di cantanti ed ospiti italiani, ma soprattutto grandi nomi internazionali.
Ci saranno Noemi e Marco Mengoni direttamente da “X Factor” per passare poi ai “rivali” di “Amici” con la presenza di Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone, Loredana Errore e Marco Carta.
E pare che abbiano davvero emozionato le voci di Malika Ayane e il duetto strampalato tra Giorgia e Gianna Nannini per la canzone “Salvami”.

Volete qualche altro nome? Massimo Ranieri, Antonello Venditti che ha incantato cantando e suonando ”Notte prima degli esami” e ”Sara” per arrivare poi all’immancabile Liga.
Applausi per le performance di Pino Daniele, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Francesco Renga, Cristiano De André che ha cantato “Il Pescatore”, Elisa, Carmen Consoli, Biagio Antonacci, Zero Assoluto e Khorakhanè.

Grande merito per l’evento é stato quello di ospitare l’australiana Kylie Minogue, che ha presentato in anteprima il nuovo singolo “All The Lovers”.
Alla fine la pelle d’oca é giunta grazie l’interpretazione di Renato Zero, che ha voluto omaggiare la sua amica Mia Martini, scomparsa 15 anni fa, con la canzone “Minuetto”.

Impostazioni privacy