Home Attualità

Fai un regalo con il cuore…dona un ricordo!

CONDIVIDI

Tante idee originali per regalare qualcosa di indimenticabile.

Negli ultimi anni, grazie alla tecnologia che avanza, ci siamo scordati di quanto era bello fare le foto con le vecchie macchine fotografiche, avere la voglia  di finire subito il rullino per portarlo a sviluppare e poi, l’attesa di vedere il risultato dei tuoi scatti, era come attendere l’arrivo del primo appuntamento… emozionante!

Oramai le vecchie macchine fotografiche si ripongono in un cassetto e vengono sostituite da lei: la “digitale”!

Le foto così non sono più un emozione programmata ma, scatto dopo scatto, il risultato è immediato e sai subito se la posa o la luce erano giuste decidendo così, quali tenere e quali eliminare. Purtroppo sfamando così la curiosità, spesso le foto rimangono nella memoria della macchinetta o al massimo scaricate sul pc, rimandando a non si sa quando la stampa.

Per invogliare le persone a stampare i propri ricordi, esistono molti siti che, a prezzi economici, stampano le foto che tu, comodamente da casa, invii a loro, ottenendo così delle immagini di ottima qualità.

 Ma l’idea originale non è di certo questa, bensì la possibilità di riprodurre i tuoi scatti, su tantissimi prodotti divertenti e originali.

Mypix e Vistaprint propongono tantissime alternative, dai calendari ai libri foto, dagli oggetti per la casa o per l’ufficio agli accessori di moda,  per avere così i vostri ricordi sempre a portato di mano.

Per esempio, in occasione di un addio al nubilato, sarebbe divertente stampare qualche foto spiritosa dei futuri sposi, su dei sottobicchieri o su un cuscino o anche su un orologio, di sicuro avranno degli oggetti esclusivi nella loro nuova casa.

Se volete fare una sorpresa ad una cara amica o alla propria dolce metà, avrete la possibilità di creare un album scegliendo le vostre foto migliori, personalizzando ogni pagina con delle frasi, creando così un libro ricordo che racconterà, attraverso quei momenti immortalati, la vostra vita insieme.

Per chi a la possibilità di scannerizzare delle foto e vuole stupire per esempio una sorella o un genitore, sarebbe bello creare un album, mettendo inizialmente foto vecchie che ritraggono la vostra infanzia e adolescenza, fino ad arrivare a quelle più attuali, in questo modo il vostro foto libro sarà molto emozionante ed eviterà di perdere, nei vari cassetti di casa, foto che fanno parte di voi.

Molti oggetti su cui stampare le foto, come un peluche, una calamita e addirittura un puzzle, possono rappresentare anche un originale biglietto di auguri che, insieme al regalo, renderanno unico il vostro gesto.

Queste sono solo alcune nostre idee ma, visitando questi siti, troverete tante altre alternative che, in un modo speciale, daranno vita ai vostri ricordi.

www.mypix.com

www.vistaprint.it