Home Che Cultura: Libri, Musica, Cinema e Teatro Libri - Recensioni dei migliori Testi E-book: i libri digitalizzati

E-book: i libri digitalizzati

CONDIVIDI

Le nuove frontiere dei libri: il libro elettronico

L’e-book è il libro elettronico: lo puoi scaricare dalla rete e leggerlo sul PC oppure su apposite device che potrai portarti in giro senza problemi, per leggere dove vuoi. La peculiarità degli e-book è che sono studiati per permetterti un’esperienza di lettura il più vicina possibile a quella “tradizionale” su un libro cartaceo, aggiungendo alcune funzionalità tipiche del computer (ad es.: la funzione “trova”); in più, potrai portare con te un’intera biblioteca virtuale su un lettore molto pratico e leggero.

Per leggere un e-book sul tuo PC devi prima scaricarti il software gratuito Microsoft Reader (poco più di quattro Mb: operazione da effettuare soltanto la prima volta che vuoi scaricare un e-book) dotato dell’esclusiva tecnologia ClearType che permette la migliore esperienza di lettura da schermo possibile: puoi farlo direttamente dal sito di Microsoft.

MicroSoft Reader è un software molto semplice e intuitivo da utilizzare, e una volta scaricato e installato sul PC, ti ci vorrà pochissimo per imparare a usarlo e per scoprire le sue utili funzionalità. A questo punto non ti resterà che tornare su un qualsiasi sito che contiene una libreria virtuale, per scaricare gratuitamente gli e-book che ti interessano, ogni volta che vuoi!