Home Che Cultura: Libri, Musica, Cinema e Teatro Cinema e Teatro - Recensioni, date e spettacoli Cinema: in arrivo Robin Hood con Russell Crowe

Cinema: in arrivo Robin Hood con Russell Crowe

CONDIVIDI

Dal 12 maggio nei cinema il nuovo Kolossal di Ridley Scott

L’attesa è ormai agli sgoccioli…Mercoledì 12 maggio è la data tanto aspettata per l’uscita del nuovo film della coppia Russell Crowe e Ridley Scott…ormai i due sembrano fatti apposta per lavorare insieme.

Il film, che inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi “Nottingham“, racconta la storia dell’arciere Robin di Locksley che, tornato dalla guerra di Francia, trova gli abitanti della contea di Nottingham in pessime condizioni: affranti e sofferenti, sono oppressi da un dispotico sceriffo (Matthew Macfadyen) e dal Principe Giovanni (Oscar Isaac).

Deciso a liberare la sua terra dalla tirannia, Robin mette insieme una banda di fuori legge nella foresta di Sherwood e si prepara a combattere gli oppressori. Ma non saranno soltanto i suoi ideali a spronarlo alla battaglia, anche l’amore per Lady Marian (Cate Blanchett) lo spingerà a contrastare i soprusi e le ingiustizie inflitti ai più poveri dalla classe nobile inglese del tempo…

L’attesa è tanta…i presupposti ci sono…speriamo che non deluda le aspettative!!!