Caffè Letterario, sorseggiare un po’ di…cultura.

CAFFE’ E LIBRI A ROMA.

 

Sei a Roma, hai voglia di rilassarti leggendo un bel libro, magari accompagnato da un buon caffè??

L’area degli ex Mercati Generali ha contribuito a far si che tutto questo fosse possibile, ha unito cultura, svago ed enogastronomia, consolidando cosi la tendenza del quartiere Ostiense a divenire un polo di attrazione di cultura e divertimento sempre più propositivo.

Nasce cosi “Il Caffè Letterario“, spazio policulturale, nato dall’idea di unire una libreria fornita di più tematiche con un caffè, pensato non solo come spazio di ritrovo, ma anche come scambio di idee culturali.

Il Caffè Letterario, progettato dagli architetti Vincenzo Pultrone ed Alfredo Caporale, è uno spazio polifunzionale di circa 1000 metri quadrati in cui le attività commerciali e culturali convivono, intersecandosi ed influenzandosi.

La libreria, oltre la vendita, offre l’opportunità di consultare libri in appositi spazi riservati alla lettura.

Il caffè, collocato centralmente nell’open space del locale, può essere bar, sala da tè o ristorante a seconda dell’ora del giorno.

Specifiche aree sono preposte per l’esposizione di arredamenti di design contemporaneo che possono essere acquistati, compresi gli altri arredi che vengono utilizzati dal bar e dalla libreria.

La saletta video di circa 60 posti e l’ampia area centrale con uno schermo di 4 metri, destinata a trasformarsi a seconda della funzione che deve svolgere, sono destinati agli eventi prodotti dal caffè che trattano di letteratura, design, arti visive, cinema, musica e moda.

Il Caffè Letterario è anche sede degli studi di produzione televisiva. Grazie ad ampie vetrate si possono osservare le attività all’interno dello studio televisivo e durante gli eventi o nel corso della giornata, le telecamere escono dallo studio per riprendere parzialmente o integralmente ciò che avviene nell’intero locale.

Il tutto quindi sotto il motto di: ARTE E COMUNICAZIONE, MIX FENOMENALE!!

Caffè Letterario si trova in Via Ostiense 83, 95

 Alessandra Fanciano

Impostazioni privacy