Week-end romantico: al sole della bella Taormina

Il calore della Sicilia potrà essere una meta adatta alla vostra fuga romantica

Nella Hit delle mete romantiche non poteva mancare la meravigliosa Sicilia… Tra storia, paesaggi incontaminati e mare cristallino, quest’isola offre relax e serenità alle coppie che vogliono ritrovare l’armonia e la complicità… Sono mille i luoghi che potreste visitare: da San Vito lo Capo a Cefalù, da Porto Palo ad Erice, da Agrigento, con la sua meravigliosa Valle dei Templi, a Sciacca…. ma per voi abbiamo scelto la perla della Sicilia: Taormina.

Con il suo panorama mozzafiato, i piccoli carruggi che la caratterizzano, ed il meraviglioso tratto di mare che racchiude in se mille colori (dal verde smeraldo all’azzurro cielo) al centro del quale sorge Isola Bella, Taormina è un posto magico. E se tutto questo non vi sembra sufficente per sceglierla, vi basterà fare una passeggiata nel cuore di questo paesino per farvi innamorare. E’ un luogo che rimane nel cuore… trasmette quel senso di benessere interiore che non si dimentica facilmente.

Quando arrivate nel cuore di Taormina, nella piccola piazzetta (di cui abbiamo messo la foto) troviamo una balconata che offre uno dei panorami siciliani più belli. L’Etna, vulcano maestoso e spesso fumante, innevato d’inverno, ed il mare…. Il tutto “condito” da alberi di arance e pale di fichi d’India… Colori, profumi ed emozioni che sono solo in Sicilia.


Una meta adatta non solo per chi ama il mare e la natura, ma anche per gli amanti della cultura: il meraviglioso Teatro greco, simbolo della cittadina, è solo uno dei luoghi che potrete visitare per arricchire il vostro bagaglio culturale. La Sicilia è una terra che ha ospiatato mille culture straniere diverse, ognuna delle quali ha lasciato qualcosa…

E per finire, anche per voi amici della notte, Taormina è il centro della movida della Sicilia Orientale. La sera le mille lucine che si accendono la rendono ancora più speciale. Tra ristoranti, pub e discoteche sarà piacevole passare la serata.

Sarà bello ritrovare assieme al vostro partner la tranquillità e la complicità perduta, o semplicemente, affievolita. Passeggiare, parlare di voi, della vostra coppia… con una cornice come quella che vi si propone davanti…

Non vi è venuta già voglia di preparare la valigia?

Impostazioni privacy