Cuba…un sogno ad occhi aperti!

Mare, cultura e gente allegra … preparatevi a viaggiare con noi verso Cuba!

 

“Cuba quiero bailar la salsa…”, sulle note di questa coinvolgente canzone il corpo inizia a sprigionare energia e allegria, i piedi e le spalle cominciano ad eseguire movimenti irrefrenabili, tranquille non si è in preda ad un morbo strano, la causa di tutto ciò e’ lui… il ritmo cubano, che si impossessa del tuo corpo e cattura la tua mente facendola sbarcare lì, dove il cuore verrà dolcemente imprigionato … Cuba!!

Mille colori che vanno dal blu cobalto del mare, all’arancio acceso delle Chevrolet che girano fiere nel centro dell’Havana…città bellissima, allegra e accogliente, proprio come le persone che la abitano.

 

L’Havana, capitale di un paese socialista, dove “el pueblo” vive sereno nella sua umile povertà, senza essere toccato dai miti occidentali del consumismo e del denaro e soprattutto fiero e orgoglioso, nonostante i pochi dollari in tasca e una razione di cibo che difficilmente basta per tutto il mese.

Questa e’ la gente di Cuba che rapisce la tua attenzione, i loro occhi gonfi di felicità, i dolci sorrisi a volte spezzati da grossi sigari che, dopo un ottimo mohito, amano far giocherellare tra i denti e la salsa colonna sonora della loro vita, ritmo sul quale ballano i loro sogni e le loro emozioni, questa e’ “l’alma de cuba”, questo e’ quello di cui ti innamori quando i tuoi occhi hanno la fortuna di atterrare in questo paradiso.

 

  

Ma Cuba non e’ solo questo,è molto di più…è storia,coraggio,rivoluzione, principi che nascono da Plaza della Revolution e arrivano al Capitolio, valori che vivono nelle strade, sui muri e nel ricordo di colui il cui esempio vive e le idee perdurano…il Che!

 

 

Allontanarsi dall’Havana dopo averla conosciuta è difficile, ma è giusto dare agli occhi l’opportunità di ammirare posti bellissimi come Varadero e i Cayos di Jardines del Rey, ma se volete vivere la vera storia di Cuba è doveroso fare tappa a Santa Clara, Santiago de Cuba e Trinidad

Sono tanti gli itinerari che questa isola propone ai propri turisti, bisogna solo lasciarsi conquistare dal sabor cubano!

…Tutto questo può sembrare un bellissimo sogno … ma basta una valigia e un aereo diretto a Cuba per capire che a volte i sogni si possono realizzare!

 

Chedonna consiglia: Per chi vuole conoscere Cuba più da vicino vi consigliamo di visitare il sito www.cuba-si.it, mentre per chi ha già intenzione di avverare questo sogno può trovare ottime offerte su questi siti www.cuba.it – www.cubacom.netwww.lovelycuba.com – www.offertecuba.com.

Buon viaggio!

 

Impostazioni privacy