Arredamento: camera da letto in stile provenzale

Qualche idea per una stanza che ricordi i colori e i profumi della Provenza.

Il legno naturale…il bianco…il lilla… Colori che ricordano i paesaggi provenzali. Luoghi di tranquillità e serenità da ricostruire all’interno della nostra camera da letto.


IL LETTO: Evitiamo letti in pelle, ecopelle, dalle linee essenziali, troppo moderne per questo stile che deve dare un senso di calore, di accoglienza, di casa. Potrebbe essere carino, nonchè molto utile, il letto con contenitore e schienale con cuscini di colore bianco. Alzando con una sola mossa la rete, lo spazio che abbiamo a disposizione è pratico e molto capiente. Tutta la struttura del letto è in tessuto; si può lavare e pulire con prodotti specifici ed i cuscini sono, addirittura, facili da rimuovere per la pulizia. (Mondo Convenienza € 390).


I COMODINI: Il classico legno bianco può essere reso più originale dalla tendina posta sotto il cassetto…. Arricchito con qualche candela dai colori lilla e panna, mettete sul comodino un bel vaso con della lavanda…. darà colore e profumo…

Abbiamo scelto per voi il comodino Manosque della linea Maison du Monde. Della stessa linea potete abbinare anche l’armadio e la consolle, non molto capienti ma sicuramente di grande effetto…


LA LAMPADA: non può assolutamente mancare una bella lampada.. Abbiamo scelto una linea più romantica…con tre cuori sulla base e cappello in tela… Ma per questo elemento possiamo davvero sbizzarrirci con linee, colori e forme di vari tipi…. Abbinando  alla lampada (che possiamo mettere sul comò)  una piantana da terra che potremmo sostituire al classico lampadario appeso. Si consiglia sempre di utilizzare lampade (anche a basso consumo) a luce calda.


DEGLI ACCESSORI… Non dimentichiamo mai, per qualsiasi stile andiamo a scegliere, di renderlo “nostro” con degli accessori che ci rispecchino… dai quadri alle foto, dai tappeti agli specchi… tutto può rendere una casa semplicemente…UNICA!!!

 

 

Impostazioni privacy