La nuova tendenza dei gioielli fai-da-te.

Made by you!

Poter cambiare ogni giorno un accessorio al nostro look, potersi svegliare la mattina e aprire un cassetto colmo di bijoux fatti da te,  avere un gioiello per ogni maglietta, un orecchino per ogni ombretto della nostra trousse…. Noi donne possiamo sognare di più?

Va sempre più crescendo tra le giovani, e non, la moda di creare da se i proprio accessori di moda, dagli orecchini pendenti, alle collane dai mille colori, dai bracciali pieni di sonagli e charms, a anelli che sembrano bomboniere! Ebbene si, la crisi, la fantasia, l’inventiva nascosta in ognuna di noi, portano il gentil sesso ad essere stiliste di se stesse!

Non c’è un momento giusto per iniziare; mogli, figlie, nonne, studentesse. Basta poco. L’importante è avere fantasia!

Sono numerosi ormai i negozi che oltre a vendere le materie prime per la realizzazione dei monili, tengono anche dei corsi di specializzazione dove, singolarmente o in gruppo, si può carpire la loro arte e farla propria. Solitamente ci sono dei corsi base, per chi è alle prime armi, dove l’esperta mostra quali sono i passaggi base per poter confezionare il gioiello dei nostri sogni.

Bastano delle tronchesine, delle pinze appostite, delle pietre, un filo di base…e il gioco è fatto!

Si possono realizzare gioielli di tutte le taglie, con pietre Swarovski per gusti più raffinati; pietre dure naturali per un gioiello elegante ma meno impegnativo; charms fatti a maglia, a uncinetto o in cernit, per uno stile più leggero e armonioso.

I vostri oggetti potranno essere un bel regalo per una vostra amica, un gioiello da sfoggiare quest’estate con l’abbronzatura che renderà tutto più appariscente!

Trovare il punto vendita più vicino non sarà un problema, ed in più noi stiamo preparando dei tutorial, dove vi mostreremo passo passo come realizzare dei gioielli base! E se qualcuna di voi avrà delle richieste su un accessorio in particolare da dover realizzare tramite tutorial, può inviarci la richiesta tramite mail, e noi pubblicheremo un video creato per l’occorrenza! 

info@chedonna.it

 

 

Impostazioni privacy