Home Moda & Abbigliamento Collezione primavera-estate 2010: affrontiamo il caldo con stile!

Collezione primavera-estate 2010: affrontiamo il caldo con stile!

CONDIVIDI

Salutiamo l’inverno e accogliamo la nuova stagione scoprendo le collezioni e le tendenze che ci propone.                                         

      

       

Nonostante le piogge ci facciano ancora pensare all’inverno, la nuova stagione è già arrivata, finalmente la primavera ha bussato alla nostra porta o meglio al nostro armadio e anche per l’anno 2010 ci propone delle nuove collezioni che noi vi presentiamo così da non farvi trovare impreparate.            

Per non svelarvi tutto subito, oggi vi illustriamo le prime due proposte.             

      

La rivincita dei colori tenui:   

Per prima cosa caliamo il sipario sui colori scuri e cupi perché sarà il rosa ad avere un ruolo da protagonista tra le mise di stagione. Così passeremo dalla “donna rock” dell’inverno alla “pink lady” e nonostante questo colore sia stato sempre considerato il simbolo della frivolezza o puerilità avrà la sua rivincita, poiché nessuna donna, forte o debole che sia, rinuncerebbe mai alla propria femminilità. Anche il color cipria sarà il grande must di questa stagione grazie alla sua eleganza e delicatezza donerà armonia e leggerezza e abbinato a colori shocking sarà sicuramente glamour, mentre l’unione con il bianco darà un tocco trendy al tuo stile.                                                       

      

     

Tacco e punta:  

 Le scarpe rimangono sempre il piedistallo più ambito per le donne e le nuove proposte hanno fatto già scalpore tra le shoes-addicted. Mettendo per il momento da parte i sandali, parliamo delle calzature primaverili. Un posto sul podio è dedicato sicuramente al decolletè con plateau scolpito che, oltre ad essere molto originale, da comodità anche al tacco più vertiginoso. Successo garantito per le scarpe effetto “fasciato” , dove il piede verrà avvolto da strisce di tessuto o fettucce che formano una maglia larga intorno al piede. Il nuovo must della stagione è lo stivaletto open-toe che, grazie all’apertura frontale e in alcuni modelli sul tallone, ci farà già pensare all’estate.                                        

     

       
 A domani ragazze per altre due nuove proposte.