Home Coppia - Come vivere al meglio il rapporto Le posizioni più famose (e non) per fare l’amore.

Le posizioni più famose (e non) per fare l’amore.

CONDIVIDI

Oggi comando io!

 

Questa rubrica “piccante” vuole essere di aiuto a chi ha poca fantasia sessuale, o a chi ha un compagno di molte pretese e che vogliamo stupire ogni giorno, per non venir meno ai suoi e nostri desideri.

Ogni giorno proporremo una posizione diversa per fare l’amore, abbinando ad essa una mise diversa da indossare per lasciare il nostro partner senza fiato….Iniziamo!

L’andromaca

Questa è la chiave della dominazione sessuale! Per la cronaca, questa posizione proviene dai racconti di Omero, nei quali Andromaca cavalcava il marito, Ettore. In pratica, l’uomo è sdraiato di schiena mentre tu sei sopra di lui, seduta o accovacciata. Non è nulla di particolarmente “stravagante”, ma sicuramente a noi donne da quel senso di dominio che non guasta mai (ed è anche molto apprezzato dal mondo maschile)!

Il piacere: E’ spesso la posizione che i sessuologi consigliano alle donne che vogliono raggiungere l’orgasmo vaginale. Infatti, questa posizione favorisce il piacere femminile, visto che sei tu a controllare la situazione: sei tu a scegliere l’inclinazione del tuo corpo, l’angolazione e la profondità della penetrazione, il ritmo dei movimenti. Inoltre, visto che è la zona anteriore della vagina ad essere particolarmente sollecitata, la poisizione dell’Andromaca è favorevole alla stimolazione del punto G.

Vantaggi: Il tuo uomo ha le mani libere e puo’ quindi accarezzarti a piacimento il clitoride, le natiche o il seno mentre lo « cavalchi ». Inoltre, devi sapere che l’Andromaca tende a rallentare l’orgasmo maschile. Interessante per gli uomini che eiaculano troppo in fretta.

Svantaggi: Se molti uomini amano assecondare il loro desiderio erotico di sottomissione, ad altri puo’ non piacere affatto l’essere dominati. Sta a te mostrargli quali sono i vantaggi di questa posizione!

CheDonna ha cercato per te l’abbigliamento adatto ad ogni situazione sessuale che troverai in questa rubrica, ogni giorno, ad ogni posizione, troverai abbinato anche un suggerimento sull’intimo da indossare. Per stupire il tuo uomo oggi ti consigliamo questa mise. (potete trovare questo intimo su tutti i portali dedicati all’eros)