Le mogli allungano la vita!

Uno studio britannico sostiene che gli uomini ammogliati siano più longevi dei single…sposarsi per credere!

Altro che tomba dell’amore, il matrimonio fa bene alla salute e allunga la vita.

Questa non è una scusa inventata da noi donne pur di farci portare all’altare, bensì è il risultato di una ricerca presentata alla conferenza annuale della Roy Economic Society presso l’Università del Surrey seconda la quale gli uomini sposati farebbero più controlli e maggior esercizio fisico rispetto ai single.

Infatti il numero dei mariti che si sottopongono a visite mediche periodiche, in questi anni è aumentato del 6% e il merito di questa maggiore responsabilità è dovuto alle care mogli che sarebbero più attente alla cura della salute fisica del proprio marito.
Secondo questo studio, anche se spesso criticata, l’insistenza da parte delle donne di far condurre una vita sana al proprio consorte rappresenta un buon incentivo per i mariti, i quali in questo modo sarebbero maggiormente spronati ad uscire di casa per fare attività all’aria aperta e addirittura il 20% in più sarebbe disposto ad uscire almeno una volta a settimana per andare in palestra.

Hendrik Schmitz della Germany’s Ruhr Graduate School in Economics e autore della ricerca ha spiegato: “quando una donna va dal dottore la probabilità che anche il suo partner si faccia controllare cresce del 6%” questo perché “un individuo che ha una relazione con qualcuno solitamente vuole che il proprio partner stia in buona salute perché gli vuole bene”.

Ovviamente anche le mogli traggono i loro benefici dal matrimonio, secondo la stessa ricerca le donne sposate sarebbero il 34% più attive delle single grazie ad un regolare esercizio fisico e ad una serena stabilità.

 Uomini ricordate…La moglie allunga la vita!!

Impostazioni privacy