Tutti gli articoli di argomento "Attualità"

VIA LA PANCIA con la dieta molecolare

domenica, marzo 4th, 2012

muscoli 328x371 VIA LA PANCIA con la dieta molecolareVia i rotolini sul girovita con la dieta molecolare – Quei fastidiosi rotolini di grasso intorno al girovita rompono l’armonia della silhouette femminile, anche sull’addome maschile, in quanto aggiungono parecchi anni e appesantiscono la figura.

Essendo anche dannosi per la salute, la “ciccia” sul ventre affatica il cuore, è sempre meglio smaltirli subito, aiutando il lavoro del fegato e dell’intestino, che sono gli organi che depurano l’organismo, eliminando i liquidi e le scorie accumulate e contrastando le infiammazioni locali.

Proprio a questo scopo nasce la dieta molecolare, un metodo dimagrante particolarmente efficace, ideale sia per lei che per lui, con l’obiettivo di sgonfiare la pancia e insegnare a mangiare correttamente.

Innanzitutto bisogna smettere di contare le calorie, in quanto risulta davvero inutile, ma concentrarsi più che altro sulla composizione del cibo stesso, ad esempio un piatto di pasta ha le calorie equivalenti a una porzione di formaggio, ma i due alimenti forniscono valori nutrizionali diversi, uno dà carboidrati e uno proteine e vengono trattati dal nostro organismo in maniera differente.

La dieta molecolare è molto attenta alla salute anche perché promuove un’alimentazione consapevole, basata sulla conoscenza dei cibi, focalizzando l’attenzione su quelli nutrienti e la loro interazione con l’organismo.

Lo schema della dieta è articolato in tre pasti principali, prima colazione, pranzo e cena e due mini pasti, spuntino e merenda al giorno, praticamente si mangia ogni tre o quattro ore, uno stratagemma per tenere sotto controllo la glicemia, la causa degli attacchi di fame.

Nel tempo si riuscirà a correggere le abitudini alimentari, aiutando a mantenere nel tempo il peso forma.

Sarà bene seguire, oltre la dieta consigliata dal vostro nutrizionista, questi consigli ogni giorno: al risveglio bere due bicchieri di acqua minrale bicarbonata, dopo cena prendere una tisana di rosa canina o menta piperita, per rafforzare le difese immunitarie e regolare l’attività dell’intestino, condire sempre tutto con olio extravergine di oliva, evitare alcolici e cercare di seguire uno stile di vita attivo.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA FORMA FISICA E SULLA LINEA CLICCA QUI



Commenti

Notizie Correlate

CheDonna CheDonna