Tutti gli articoli di argomento "Attualità"

SAN VALENTINO IDEE CULINARIE: cuore di zucchero

martedì, febbraio 14th, 2012

Sono golosa ragazze, lo ammetto! Sono una di quelle donne che se passa davanti alla vetrina di una pasticceria, non solo strabuzza gli occhi, ma è pronta a ingurgitare dolci a volontà! C’est la vie… E volete sapere qual è stata la mia ultima tentazione? Le meravigliose torte di Alessandra Frisoni. Ovviamente, dopo averla intervistata, ho assaggiato la sua arte. Non potevo farmi sfuggire un’occasione simile, non credete?

Come è iniziata questa dolce avventura?

Sono vissuta fino a 30 anni  a Rimini, dove facevo la stilista di  underwear, poi mi sono trasferita nelle Marche, dove ho acquistato, con mio marito, un casolare in campagna a Torre di Palme, un paesino a picco sul mare con sfondo dei Sibillini. Qui, si è risvegliato il mio spirito artistico, che ho sempre avuto e che si era assopito con la nascita delle nostre gemelle e conseguente abbandono del lavoro di stilista. La scintilla è scoccata per  Abbiamo un ristorantino sul mare, dove secondo me mancava un tocco di creatività nei dolci, così mi sono dedicata a questo settore. Ho frequentato dei corsi durante i quali ho conosciuto la sugar art. Mi sono subito appassionata e per approfondire quest’arte sono andata da maestri inglesi e americani, durante qualche viaggio fatto con mio marito negli Usa. Dopo queste esperienze ho iniziato a fare le prime torte per le mie figlie e per le piccole cerimonie che facciamo nel nostro ristorante, riscuotendo un notevole interesse per i miei lavori.

 La soddisfazione più grande?

Vedere presto realizzato un libro con i miei lavori

 La torta più strana che hai realizzato?

La richiesta della  torta più strana tra le tante è forse quella di una mamma per il 18° compleanno della figlia mi ha commissionato una torta che ripercorresse le fasi significative della vita della figlia.

 Oggi è San Valentino… Come possiamo stupire il partner?

Con una bella torta…

Per ulteriori informazioni: http://www.alessandracakes.com



Commenti

Notizie Correlate

CheDonna CheDonna