Tutti gli articoli di argomento "Anticipazioni TV"

AMICI 11: Parte la nuova edizione del talent show

venerdì, settembre 30th, 2011

amici 11 638x425 328x218 AMICI 11: Parte la nuova edizione del talent showRIPARTE AMICI – È iniziata la stagione dei talent show che ci faranno compagnia quest’autunno. L’ultimo, domani in partenza, è il programma di Canale 5 “Amici”, arrivato alla sua undicesima edizione. Tante novità quest’anno, a partire del nuovo studio che ospiterà i 330 aspiranti allievi selezionati, tra gli oltre 13 mila che si sono presentati alle selezioni, dal maestro Beppe Vessicchio per il canto e dal coreografo e ballerino Silvio Oddi e dalla maitre de ballet Fara Greco per la danza.  Al timone del programa come sempre Maria De Filippi,  che insieme agli autori ha portato alcune novità interessanti al talent. Ve ne anticipiamo alcune.

Nelle prime 4 puntate gli aspiranti si presenteranno di fronte alle due commissioni formate da: Mara MaionchiRudy ZerbiGrazia Di Michele per il canto e da Alessandra Celentano, Luciano Cannito e Garrison Rochelle per il ballo. La commissione in questa fase di selezione sarà munita di Buz”, ovvero di pulsanti diventati famosi grazie allo show Italia’s Got Talent” che ha dato spunto a questa fase di casting. Mentre un aspirante allievo si esibisce un professore può decidere di interrompere l’esibizione premendo il suo Buz,  e a questo punto l’ aspirante allievo dovrebbe lasciare la scuola a meno che  un professore della stessa categoria non si opponga capovolgendo il giudizio da negativo a positivo. Chi supera questa fase di casting però non entra di diritto nella scuola, ma deve superare il passo finale dove solo chi verrà giudicato irrinunciabile potrà entrare nella scuola. I nomi dei nuovi allievi della scuola li conosceremo soltanto nella consueta puntata speciale del sabato, che andrà in onda in diretta una volta terminata la fase dei casting. Ma le novità riguardano anche il serale, che si trasformerà in un vero e proprio show.

Il serale di “Amici” di quest’edizione sarà spettacolare, tanto che la finalissima sarà trasmessa dall’Arena di Verona e avrà due gironi, un po’ come al Festival di Sanremo. Come ha spiegato la conduttrice, oltre alle sfide tra le tre squadre di ragazzi, al serale, che parte ad aprile, si avrà un’altra gara dedicata ai Big, ovvero agi ex-allievi della scuola che sono diventati veri cantanti come Alessandra Amoroso e Emma Marrone.  Un’altra importante novità, che riguarda proprio il serale, è  che quest’anno cambia il giorno di messa in onda e dalla domenica e martedì si passa al sabato.

Se vi chiedete come sarà “Amici” di quest’anno, un po’ di pazienza e lo scopriremo insieme domani, alle 14:10 su Canale 5, insieme all’ospite di eccezione, Emma Marrone, che presenterà il suo nuovo album “Sarò Libera”.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI MUSICA CLICCA QUI!



Commenti

Notizie Correlate

CheDonna CheDonna