Tutti gli articoli di argomento "Attualità"

UOMINI E DONNE, Cristian-Francesco-Alessio tra addii, ritorni e leggerezze

venerdì, febbraio 3rd, 2012

trono blu 328x233 UOMINI E DONNE, Cristian Francesco Alessio tra addii, ritorni e leggerezzeUOMINI E DONNE, IL PUNTO SUI TRONI – Forse, dopo un’intera stagione, solo in questi giorni si sta entrando nel vivo dei troni della trasmissione Uomini e Donne: complici ritorni di fiamma, vedi Francesco e Teresanna; piuttosto che tronisti incomprensibili, come il razionale e controllato Cristian, o il modo leggero e frivolo di Alessio di intraprendere il suo trono, puntando piuttosto sull’aspetto fisico che su quello mentale.

Non c’è dubbio nel dire che sicuramente il trono più vero, più intenso e più sentito è quello che vede protagonista il bel barman pugliese Francesco Monte. Razionale quanto istintivo, composto quanto abbandonato alle emozioni, Francesco ormai è entrato nel cuore di tutte le persone che, da anni, seguono ogni giorno le vicende di questi ragazzi intenti (almeno a volte) a trovare il vero amore.

Ieri mi sarebbe piaciuto poter essere un grillo parlante sulla spalla di Francesco, nel momento in cui Teresanna è scesa dalla scala. Gli avrei detto “Calma! Sei emozionato, ma calma! E’ una donna, e le donne, si sa, se vogliono, possono! Anche farti credere di averti pensato per una vita, quando in realtà così, magari, non è”. Francesco è una persona complessa, come più volte anche Maria lo descrive: immerso nelle sue responsabilità, nello studio, nella crescita professionale, e nella sua famiglia, il pugliese non è un ragazzo con troppi grilli per la testa, e speriamo che questa esperienza non snaturi la purezza che i suoi occhi emanano. Rispetto ai suoi ‘colleghi’ Alessio e Cristian, Francesco risulta molto meno ‘smaliziato’, meno impostato e, quindi, facilmente raggirabile. In senso buono ovviamente!

Mi è piaciuta però la sua compostezza finale, dopo che il suo cuore aveva smesso di andare a 3000 per l’emozione ‘Teresanna’, quando, andato da Emiliana, la rassicura, e non svaluta quello che i due hanno costruito nel tempo, conoscendosi, vivendosi e unendosi. Non sarà certo facile per Francesco fare chiarezza dentro di se, ma forse, se le ragazze capiranno il suo ‘stato confusionale’ e gli concederanno del tempo, le risposte non tarderanno ad arrivare.

Il trono di Cristian invece non è ancora molto chiaro al pubblico, e forse nemmeno alle povere coreggiatrice, sedotte ed abbandonate dal bello e dannato di turno. Non capisco se lui sia ancora attaccato all’idea di Paola (la tronista che gli fece battere il cuore, non scegliendolo poi alla fine del percorso), oppure la sua mente sia così contorta da riuscire a non dare certezze a nessuna delle ragazze lì presenti per lui.

Con Tara il discorso si fa sempre più complesso, ormai soltanto discussioni tra i due, ed ogni cavillo è un buon pretesto per il tronista per atttaccare la ragazza, dichiaratamente innamorata di lui. Ormai la scenetta tra i due è sempre la solita: lui la attacca, lei se ne va, lui la riprende, lei torna in studio, lui la fa incavolare di nuovo, e si riparte da capo! Anche se voci dicono che lei stavolta sembri non voler tornare sui suoi passi.

Sul trono di Alessio che dire… Le parole sono difficili da trovare! Lui sembra un pesce fuor d’acqua, pare aver studiato il copione del bravo tronista, anche se il risultato finale non è dei migliori! Pochi contenuti, tante provocazioni, voglia di baci e palpatine… Mah, non so se questo suo modo lo porterà lontano, forse se abbassasse un po’ la maschera e le difese sarebbe diverso, tentar non nuoce!

CLICCA QUI E LEGGI TUTTE LE ANTICIPAZIONI E NEWS!



Commenti

Notizie Correlate

CheDonna CheDonna