Tripudio di colori per la prossima stagione

colori autunnoFerragosto è ormai passato e nonostante ci siano ancora due settimane piene da passare sotto il sole, in giro c’è già chi con la mente vola lontano, sfiorando il periodo autunnale e domandandosi quali saranno le prossime tendenze in fatto di colori. Ebbene, se l’ampia scelta della stagione non ancora passata vi aveva entusiasmato, la bella notizia e che anche per l’autunno 2017 la parola d’ordine sarà: colore!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → 10 consigli per l’outfit da mezze stagioni

Ecco i colori moda della stagione autunnale

Esattamente come per la stagione primaverile e per quella estiva e, ancora in corso, l’autunno sembra volerci riservare un rientro tutto colorato. Reduci da rosa e arancioni declinati su abiti e accessori di ogni tipo, troveremo ad attenderci nuovi colori che al posto delle tinte pastello daranno il meglio di se sfoggiando una versione accesa e decisa delle tante tonalità possibili.
Si parte con il rosa, ancora protagonista seppur in modalità più eccentrica. Un colore che sarà possibile vestire in più sfumature fino a raggiungere il più caldo ed invernale rosso che, come da copione, non intende sottrarsi al nostro guardaroba.
Giallo e arancione si alterneranno facendo spazio ad un più convinto color senape, perfetto da indossare nei mesi autunnali dove spiccherà allegramente su pantaloni, scarpe ed accessori.
Altro colore da non sottovalutare sarà il verde, in una versione accesa ed allegra, pronta a dare ancora una parvenza di calore nelle prime giornate autunnali.
Chi ama il nero potrà scegliere se rifugiarcisi o se tentare un approccio diverso optando per il blu che, in svariate tonalità, tenterà di prendere il posto del total black, mostrando la sua duttilità in fatto di abbinamenti.
Infine, e qui bisognerà attendere di giungere nei mesi più freddi per vederne appieno l’ascesa, sarà il momento del grigio. Un colore da declinare in tutte le sfumature fino ad arrivare all’argento e al metallizzato, per un look indimenticabile ed in grado di far apparire sia sobrie che assolute protagoniste di ogni momento speciale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Mini guida alla scelta dei tessuti giusti per combattere il caldo

Insomma, la prossima stagione assisteremo ad una vera e propria armata di colori, pronta a scendere in campo per prolungare un po’ le atmosfere calde e per accompagnarci in un freddo inverno che, grazie ai tantissimi colori, ci sembrerà sicuramente più allegro.

Impostazioni privacy