Ecco come realizzare un anello di ottone

anello di ottone
youtube

Spesso l’amore per i monili è tale da aver voglia di crearseli da sole. In questo modo è possibile dare un tocco personale a ciò che poi si andrà ad indossare o di creare qualcosa che pur desiderandolo non si riesce in alcun modo a trovare in giro. Oggi vederemo quindi come realizzare in modo semplice e con pochi strumenti un anello di ottone con decori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come creare un astuccio morbido con un calzino

Ecco come realizzare il tuo anello di ottone con decori

Per prima cosa occorre preparare tutto il necessario, ovvero:

Un pezzo di filo di ottone non troppo sottile

Un cilindro metallico

Un martello

Carta vetrata

Colla super attak o equivalente

Piccole pietre per decorare l’anello

Per prima cosa bisogna attorcigliare il filo di ottone al cilindro e fare alcune prove per trovare la misura giusta per il proprio dito. Fatto ciò, stendere nuovamente il filo su una superficie rigida ed in grado di reggere i colpi del martello ed iniziare a martellare il filo da tutti i lati fino a dargli una forma quadrata. Riposizionare il filo attorno al cilindro e chiuderlo per bene cercando di dargli una forma il più tondeggiante possibile. L’ideale sarebbe quello di creare un cerchio il più possibile perfetto. Fatto ciò, occorre stringere il filo portando un’estremità a superare l’altra. Ora che l’anello è praticamente fatto, occorre sistemare le varie imperfezioni martellando dove serve. Ciò aiuterà anche a rendere l’anello più lucente. Fare diverse prove e controllare di volta in volta la forma ottenuta sul dito, continuando ad aggiustare l’anello fin quando non lo si sente comodo e non si ottiene il risultato desiderato. A questo punto si possono aggiungere delle decorazioni da applicare con la colla. È possibile scegliere tra cuoricini, pietre e ciò che più amate. È consigliabile scegliere qualcosa che abbia un retro piatto in modo da permettere alla colla di coprire l’intera superficie e di far aderire le decorazioni all’anello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tutorial dy: come creare un quaderno a forma di biscotto gelato

A volte può capitare che a contatto con la pelle l’ottone tenda ad ossidarsi. Per evitare che ciò accada basta ricoprire l’anello con dello smalto trasparente. In questo modo eviterete anche di trovarvi colorazioni strane sulle dita.

Impostazioni privacy