A ogni mese il suo tema per delle nozze impeccabili

iStock photo

Scegliere il tema per le proprie nozze è solitamente questione di gusto. Gusto della sposa, gusto dello sposo e i due miscelati insieme. Non a caso psesso si ricorre ai ricordi dicoppia, quelli chehanno costellato il percorso che ha condottoil fortunato duo all’altare: viaggi condivisi, canzoni importanti e persino le foto di una vita possono divenire il tema perfetto per il rporpio matrimonio. Ma se tutto ciò scarseggiasse? Se nulla ci ispirasse veramente? Ovviamente potrebbe succedere ma certo non dovrà divenire un problema per i futuri sposi: esistono infatti una serie di temi, per così dire, passepartout da cui si potrebbe attingere garantendosi comunque un figurone.

Oggi vogliamo proporveli lasciandoci ispirare dai dodici mesi dell’anno: in base a quello scelto per la cerimonia potrete automaticamente sapere quale tema caratterizzerà il vostro giorno più bello. L’idea è di matrimonio.com!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tema matrimonio: 12 mesi, 12 stili!

Il tema del matrimonio? Sceglilo in base al mese in cui lo celebrerai

Sono superati oramai i tempi in cui Maggio e Giugno erano gli unici mesi adatti a un matrimonio: ognuno dei dodici dell’anno potrebbe andar bene, dicci dunque quale hai scelto per il tuo matrimonio e noi ti diremo su quale tema faresti bene a puntare. Pronte per l’elenco?

Gennaio – Brividi

L’inverno era considerato un tempo il periodo out per le cerimonie ma il fascino di una sala candida, con fiocchi dineve e ghiaccio qua e là non è da sottovalutare.

Febbraio –  Romanticismo

E’ il mese di San Valentino quindiun vivido rosso e cuori sparsi qua e là andranno più che bene. Per il tableau consigliamo poesie d’amore a gogo.

Marzo –  Eco-friendly

E’ il periodo in cui la natura si risveglia dai freddi torpori. Perché dunque non aiutarla prestandole un pizzico di attenzione extra?

Aprile – Fiori

Non sarà “avanguardia pura”, come ci teneva a sottolineare la cara Miranda, ma senza dubbio garantirà colore, profumi e allegria.

Maggio – Bohemiénne

Celebriamo l’esplosione della natura con un matrimonio che ci riavvicini alla semplicità delle cose e ci faccia venire la voglia di stare tutti insieme in allegria. Perfetto per un ricevimento sul prato in stile un po’ casual.

Giugno – Shabby chic

Tema perfetto per le prime cerimonie all’aperto, quando il caldo dell’estate fa capolino ma ancora non ci soffoca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Matrimonio a tema: le margherite, un tocco di primavera per la cerimonia ed il ricevimento

Luglio – Mare

E’ il mese estivo per eccellenza. Largo dunque, a sabbia, pesci e conchiglie per riscoprire tutto il fascino degli abissi.

Agosto – Viaggi

E’ il mese in cui si evade dalle bollenti città e si va alla scoperta del mondo. Valige, carte geografiche e piantine delle città saranno dunque le perfette protagoniste delle vostre nozze.

Settembre – Fiabe

Per esorcizzare la fine dell’estate occorre aggrapparsi ai sogni. E che cosa c’è di più sognante delle fiabe? Per tutti le principesse e i principi di un tempo hanno un irresistibile fascino e non c’è ospite che non rimarrà conquistato.

Ottobre – Autunno

I colori del bosco e i suoi piccoli frutti saranno prfetti per ognid ettaglio delle vostre nozze, dal bouquet ai segnaposto, perun effetto caldo e romanticamente malinconico.

Novembre – Cioccolato

E’ il mese in cui arriva il vero freddo e noi lo esorcizziamo a suon di dolcezza. Cioccolata calda un must e poi via a pasticcini come segnaposto e cacao in ogni portata.

Dicembre – Natale

Strenne, bastoncini di zucche e alberi di natale ovunque. tante luci completeranno un look che più gioioso e festoso non si può.

 Fonte: matrimonio.com

Impostazioni privacy