Errori, quelli che tutti facciamo in amore

iStock Photo

Perché non riesco a trovare la persona giusta? Perché le mie storia finiscono sempre in un nulla di fatto? Perché l’amore continua a sfuggirmi? Sono domande che una donna prima o poi nella vita giunge inevitabilmente a porsi. Se la realizzazione del proprio sogno d’amore tarda ad arrivare ci ritroviamo a chiederci dove abbiamo sbagliato, che cosa non funzioni in noi o nelle persone che ci circondano. Altrettanto spesso però le risposte stentano ad arrivare: forse perché non riusciamo a individuare i veri problemi o perché, troppo coinvolte, non riusciamo a impegnarci in un’analisi veramente onesta delle relazioni che ci hanno deluse. Se fossimo proprio noi infatti a sbagliare senza nemmeno accorgercene?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Coppia: cinque consigli per far decollare una storia d’amore appena iniziata

Errori in amore: quelli che tutte abbiamo fatto o faremo

CheDonna.it vi illustra oggi i 5 errori più comuni che si possono commettere in amore, scivoloni che minano la felicità personale e quella della coppia.

1 – Salvare una relazione tra le lenzuola

A volte quando il rapporto vacilla pensiamo che, se a letto ancora c’è dell’alchimia, possiamo provare a riequilibrare le cose con la passione. Grosso errore! Le problematiche e le litigate ci aspetteranno appena usciti dalle lenzuola.

2 – Cercare la perfezione

Non ci rendiamo conto di quanto di bello già c’è in ciò che abbiamo e cerchiamo sempre di più. Il rapporto che stiamo vivendo non può che uscire stressato da simili dinamiche: se avete vicino qualcuno che vi fa felice, portate pazienza e pensate che ciò che manca prima o poi arriverà.

3 – Cercare i propri simili

Pensiamo che avere vicino qualcuno con la stessa nostra idea di famiglia, con gli stessi nostri obbiettivi nel lavoro, sia una via sicura per la felicità che parte dalla reciproca comprensione. Spesso però trovarci a fianco di qualcuno troppo simile a noi diventa più motivo di attrito che di gioia, il livello di competizione si alza e la relazione rischia di non andare a buon fine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Approcciare ad un nuovo amore senza pregiudizi, il segreto per un amore felice

4 – Sognare il Principe Azzurro

Pensare che a nostro fianco debba esserci l’uomo perfetto rischia di sminuire chiunque invece sia realmente con noi. Pensare invece chenemmeno noi siamo perfette e che, in generale, nessuno lo è può esser la via per iniziare a vedere il mondo attraverso lenti colorate di rosa.

5 – Bruciare le tappe

Noi donne abbiamo spesso ben in mente che cosa il futuro ci debba riservare. Le tappe del nostro percorso di vita sono prestabilite più o meno dalla notte dei tempi e non raggiungerle come previsto rischia difarciinutilmente premere sull’accelleratore. Non cadere nel tranello dell’ansia, tutto arriverà a tempo debito.

Impostazioni privacy