Matrimonio fai da te: bomboniera Shabby Chic in vetro

Se siete delle amanti dello  Shabby  e volete regalare al vostro matrimonio un atmosfera che si sposi perfettamente a questo stile, non perdete il video tutorial per creare delle bellissime bomboniere Shabby Chic in vetro.

Un’idea davvero originale e di grande effetto che potrà essere donata agli invitati come simbolo di ringraziamento e arricchita con confetti e decorazioni.

Come creare la bomboniera Shabby Chic in vetro

Per creare la bomboniera, avrete bisogno di:

-una boule di vetro

-spago

-disco in legno

-fiore in stile Shabby in juta e pizzo

-un tappo di sughero

-sisal

-tag in legno

-decorazioni in legno

-colla a caldo

La prima cosa da fare è fermare il fiore di stoffa sul disco di legno e adagiato sul sisal.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 5 segreti che ogni sposa dovrebbe conoscere per godersi il giorno delle sue nozze 

Una volta fermato il fiore, si dovrà ricoprire il tutto con la boule di vetro. Dopo aver incollato la boule di vetro al disco di legno, si dovrà decorare la giunzione con dello spago, girandolo più volte attorno al manufatto.

Con lo spago, si decorerà per metà anche il tappo di sughero che poi verrà incollato sull’estremità maggiore della boule di vetro. Il tutto simulerà una boccetta di vetro.

A questo punto si dovrà decorare il tag in legno con le iniziali degli sposi e attaccarlo intorno al tappo di sughero.

Poi si creerà un doppio fiocco con lo spago e al centro ci si potrà incollare un cuoricino in legno. Per aggiungere i confetti, si potrà legare un astuccio in pvc per confetti al tappo di sughero.

Sarà davvero semplice creare queste bomboniere che potranno essere personalizzate con materiali e colori della vostra cerimonia. Per i testimoni ed i genitori, la stessa bomboniera potrà essere creata in una misura più grande.

Le boule poi potranno essere inserite in scatole in cartone o legno che diano ancor più pregio al regalo per i vostri ospiti.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Matrimonio: tutte le tendenze wedding per il 2018 

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL PER CREARE LA BOMBONIERA SHABBY CHIC IN VETRO

 

Impostazioni privacy